Sportface TVOriginals
Tennis

Atp Vienna, Sinner vola ai quarti: battuto Cobolli in due set nel derby azzurro

VIENNA, ERSTE BANK OPEN
Tennis, ERSTE BANK OPEN 2025 Jannik Sinner (ITA), Vienna, Austria, October 23, 2025. Foto Felice Calabro'

L’altoatesino si impone 6-2 7-6 sul romano dopo quasi due ore di battaglia. È il diciassettesimo derby vinto di fila: ora affronterà Bublik.

Jannik Sinner prosegue la sua striscia perfetta nei derby italiani e conquista il diciassettesimo consecutivo, battendo Flavio Cobolli 6-2 7-6(4) in un’ora e 47 minuti. L’altoatesino raggiunge così il quarantesimo quarto di finale Atp della carriera, ma stavolta il successo è stato tutt’altro che scontato: il romano ha giocato una partita di grande spessore, soprattutto nel secondo set.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

La prima frazione è stata dominata dal numero due del mondo, capace di strappare subito il servizio al connazionale e di allungare sul 5-1 con un tennis brillante e vario. Cobolli, però, non ha mai dato l’impressione di arrendersi, costringendo Sinner a soluzioni di qualità per chiudere 6-2 in 45 minuti.

Tennis, ERSTE BANK OPEN 2025 Jannik Sinner (ITA), Flavio Cobolli (ITA), Vienna, Austria, October 23, 2025. Foto Felice Calabro’

Il copione cambia nel secondo set: Cobolli alza ulteriormente il livello, tiene il campo con grande coraggio e trova spesso la soluzione lungolinea, sua arma migliore. Sinner fatica a trovare continuità, deve annullare situazioni delicate e si arriva al tie-break dopo scambi intensi e occasioni annullate dal romano, che sul 5-5 cancella anche tre palle break consecutive. Nel gioco decisivo, l’altoatesino prende il comando con il minibreak e chiude 7-6(4).

Sinner festeggia l’accesso ai quarti contro Bublik, mentre Cobolli esce tra gli applausi e con la consapevolezza di aver messo in campo la miglior prestazione della sua giovane carriera.

Change privacy settings
×