Sport in TV

Dazn, conferma per i canali Eurosport sulla piattaforma fino al 2026

Stefano Azzi
Stefano Azzi, Ceo Dazn - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Dazn, la piattaforma di live streaming sportivo leader a livello mondiale, annuncia il rinnovo dell’accordo con Warner Bros. Discovery, azienda leader a livello mondiale nel settore dei media e dell’intrattenimento, confermando che continuerà a ospitare sulla piattaforma la programmazione sportiva dei canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD in Italia e in altri quattro importanti mercati europei: Spagna, Germania, Austria e Svizzera. Grazie al rinnovo della partnership con Eurosport, che si estende fino al 2026, Dazn consolida il suo ampio catalogo di eventi sportivi premium e si conferma principale destinazione sportiva per tutti i tifosi: dal tennis con gli Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo con il Tour de France e Giro d’Italia, fino agli sport invernali con i Mondiali di sci e molti altri ancora.

Stefano Azzi, CEO di Dazn Italia commenta: “Il rinnovo per i prossimi tre anni di questo accordo strategico con Warner Bros. Discovery per i contenuti Eurosport su DAZN definisce ancora di più il nostro impegno nel portare i grandi eventi sportivi, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale di tennis, ciclismo e sci, a un numero sempre maggiore di tifosi, arricchendone l’offerta multisport presente in app. Siamo entusiasti di offrire a tutti gli appassionati un’offerta di intrattenimento sportivo ancora più completa e premium”.

Tom Sheppard, Partnership Development Director, Warner Bros. Discovery Sports Europe aggiunge: “Siamo entusiasti di estendere la partnership di Warner Bros. Discovery con Dazn e di continuare a condividere Eurosport con il suo bacino di utenti. Come destinazione sportiva leader in Europa, riteniamo che Eurosport rappresenti un’offerta molto interessante e complementare alle proposte di contenuti dei nostri partner. DAZN è stato un partner apprezzato in Spagna, Italia, Germania, Austria e Svizzera negli ultimi tre anni e il nostro accordo è un altro esempio di come riusciamo a dare agli appassionati di sport la possibilità di seguire le competizioni che amano nel modo che preferiscono”.

SportFace