Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Sono fiduciosa per questi giorni”

Sofia Goggia - Foto Marco Trovati / Pentaphoto

Due belle prove: la prima l’abbiamo disputata con una neve molto facile, forse la più facile mai trovata qui in tutti questi anni. Chiaramente è stata inficiata dalla nebbia, nella seconda visibilità piatta per tutte. Il manto nevoso è veramente bello, una bellissima discesa. Sono fiduciosa per questi giorni”. Lo ha detto Sofia Goggia, visibilmente soddisfatta dopo la seconda prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del mondo, in programma a Cortina d’Ampezzo, dove ha fatto segnare il miglior tempo di 1’35″00.

Qualche buone indicazione per Federica Brignone, quattordicesima: “Sto sciando bene, il mio sogno per il fine settimana è salire sul podio. Penso di avere più possibilità in supergigante che in discesa. L’anno scorso, su di una pista ghiacciata e molto difficile, sono andata molto vicina al podio, ero seconda fino all’ultimo intermedio, prima di fare un grosso errore sul Rumerlo. Quest’anno ci riproverò: la neve si adatta forse meno alle mie caratteristiche, però sono comunque in forma, sto sciando bene e ci proverò a tutta”.

Ha commentato la prova anche Elena Curtoni, ventiquattresima: “Bello tornare qui, la pista mi piace sempre ma ogni gara fa storia a sé, ogni anno è diverso. Si riparte, la voglia di andare forte c’è sempre. Andrò in pista cercando di mettere la mia migliore sciata, cercando di spingere ogni curva. Posso spingere di più: sarà una gara in cui saremo tutte vicine e bisognerà spingere ogni centimetro e schiacciarsi più possibile. Su questa pista va trovato sempre un compromesso tra spingere e lasciare andare gli sci, ma penso di avercelo nelle mie corde”.

SportFace