Running

Running, tutto pronto per l’Appia Run: oltre 6000 gli iscritti alla gara

ROMA APPIA RUN

Si è svolta questa mattina, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, la conferenza stampa di presentazione della Roma Appia Run, giunta alla 25^ edizione, la quale coinciderà con il giorno che ha dato i natali della città di Roma.

In un video-messaggio è intervenuto Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale, complimentandosi con gli organizzatori per il traguardo dei 25 anni: “Complimenti alla Roma Appia Run, una manifestazione che ha una valenza sociale unica. Non solo cresce anno dopo anno, ma attraverso il Fulmine dell’Appia riesce a coinvolgere all’interno dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla oltre 1000 tra bambini e ragazzi per avviarli allo sport e in particolare ad una disciplina bellissima come la corsa. Il percorso della Roma Appia Run si sviluppa su uno dei tracciati più belli al mondo infatti non è un caso che molti turisti scelgano questa manifestazione per correre durante il loro soggiorno a Roma”.

Roberto De Benedittis, organizzatore della Roma Appia Run, ha annunciato il raggiungimento dei 6000 iscritti alla gara, che avrebbero dovuto rappresentare il sold out. Vista invece la grande richiesta e la portata dell’evento, saranno messe a disposizione ulteriori 500 pettorali per allargare ancora di più questo prestigioso appuntamento del mondo del running.

SportFace