Pallanuoto

Pallanuoto, Mondiali Fukuoka 2023. Italia-Francia 13-6, Campagna: “Reazione da grande squadra, ma inizio troppo passivo”

Sandro Campagna ct Settebello pallanuoto - Foto Antonio Fraioli

Il ct del Settebello, Sandro Campagna, ha commentato l’esordio dell’Italia della pallanuoto maschile nel Mondiale di Fukuoka 2023. Gli Azzurri hanno battuto la Francia 13-6, al termine di un match che nei primi minuti ha visto i transalpini in vantaggio anche di due reti prima della reazione da parte dell’Italia.

PALLANUOTO MASCHILE: RISULTATI, CLASSIFICHE E TABELLONE

PROGRAMMA PALLANUOTO MASCHILE E FEMMINILE: DATE E ORARI

MONDIALI PALLANUOTO: IL REGOLAMENTO, COME FUNZIONANO

IL CALENDARIO COMPLETO: DATE, ORARI E TV

Ai microfoni di RaiSport, il commissario tecnico ha così analizzato quanto visto in vasca: “Abbiamo avuto una reazione da grande squadra e abbiamo dimostrato di saper soffrire, all’inizio ci hanno aggredito e ci hanno messo in difficoltà – spiega Campagna – Anche la condizione sta crescendo rispetto alla preparazione, ho visto delle belle strappate. Allo stesso tempo però abbiamo iniziato con troppa passività, specie quando eravamo a zona. Adesso abbiamo due partite importanti contro Canada e Cina, vogliamo vincerle giocando bene per dare spazio a tutti e accedere direttamente ai quarti di finale.”

Mondiali Fukuoka 2023, pallanuoto: il Settebello parte con una vittoria per 13-6 ai danni della Francia

SportFace