Sportface TVLive
Olimpiadi Parigi 2024

Parigi 2024 beach volley, Cottafava e Nicolai trovano la prima vittoria: battuti gli australiani Nicolaidis e Carracher

Cottafava e Nicolai
Gstaad Switzerland, 07/07/2024: Samuele Cottafava (ITA) and Paolo Nicolai (ITA) in action during final for third place of Swatch Beach Pro Gstaad 2024, Roy Emerson Arena in Gstaad. during Swatch Beach Volley, Beach Volley match in Gstaad, Switzerland, July 07 2024

Buone notizie per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava, che hanno conquistato la loro prima vittoria alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nella seconda giornata del girone A del torneo di beach volley maschile, la coppia azzurra ha battuto in due set gli australiani Mark Nicolaidis ed Izac Carracher in due set. 21-19 e 21-18 i parziali, a dimostrazione di una partita comunque combattuta e che nel finale dei due set ha visto il binomio italiano soffrire un po’ troppo per chiudere la sfida. Una vittoria fondamentale quindi, con Nicolai e Cottafava che restano padroni del loro destino. Appuntamento giovedì 1 agosto alle 17:00, per chiudere il girone contro gli svedesi Åhman/Hellvig ed essere certi del passaggio del turno con una vittoria.

TUTTI I RISULTATI DI LUNEDÌ 29 LUGLIO

ITALIANI IN GARA LUNEDÌ 29 LUGLIO

IL MEDAGLIERE DI PARIGI 2024

RISULTATI E CLASSIFICHE BEACH VOLLEY

La cronaca – Il primo set inizia con la coppia italiana in grado di fare la differenza soprattutto in difesa, come dimostra l’1/7 iniziale dell’attacco australiano. Molto ispirato a muro Nicolai, che propizia i break iniziali del 7-4. L’ace di Cottafava vale il 9-5, gli australiani non mollano ma gli azzurri sembrano poter prendere il largo sul 16-11. Qui però arriva un calo di tensione dei nostri, con Nicolaidis e Carracher bravi ad approfittarne per accorciare pericolosamente sul 17-15. Nicolai riporta le cose a posto sul 20-17, poi sui set point qualche incertezza di troppo risolta dal pesantissimo errore in battuta degli australiani che vale il 21-19.

Il secondo set parte invece con il break della coppia “aussie”, ma Cottafava e Nicolai rimettono le cose a posto portandosi avanti 8-7. In particolare Cottafava inizia a prendere fiducia al servizio e con un paio di ace porta la coppia italiana in vantaggio 14-9. Ancora una volta però Nicolaidis e Carracher riescono a rientrare fino al 18-17, con Nicolai che però stavolta non vacilla chiudendo sul 21-18.

Change privacy settings
×