Sportface TVOriginals
MotoGP

Valentino Rossi, dolore troppo grande: “Non è stato più lui”

Valentino Rossi
Valentino Rossi, dolore troppo grande: "Non è stato più lui" (Screen Youtube Revelead Stories) - Sportface.it

La rivelazione sul ‘Dottore’ “Per due mesi non venne mai a trovare la famiglia. Si sentiva in colpa”

La confessione drammatica chiama in causa Valentino Rossi. Il ricordo di ciò che era, di quello di terribile che è successo quel giorno. Quel maledetto giorno che ha cambiato la vita di tanti, in primis del papà e poi di chi gli ha voluto un bene dell’anima. E forse ha cambiato pure la vita del ‘Dottore’: “Da allora non è stato più lo stesso”.

A ‘Il Secolo XIX’ ha parlato a cuore aperto Carlo Pernat, figura gigantesca del motomondiale. Dirigente, procuratore, oggi opinionista lontano dal paddock perché il professor Matteo Bassetti gli ha impedito di volare a causa di un enfisema.

Pernat e il ricordo di Simoncelli: “Il suo sorriso è quello che mi manca di più. Non ho mai detto a nessuno che io…”

Della sua lunga e bella intervista, rilasciata alla vigilia del primo Gran premio del 2025 in Thailandia (quello MotoGP lo ha vinto Marc Marquez), rimangono soprattutto le parole in ricordo e omaggio di Marco Simoncelli, il pilota morto al GP di Malesia nel 2011:

Carlo Pernat in una live su Youtube

Carlo Pernat e il ricordo di Simoncelli (Screen Youtube Moto.it) – Sportface.it

Il suo sorriso è quello che mi manca di più – ha raccontato Pernat – Quando è morto, ho vissuto per due mesi a casa sua, coi genitori.

Non l’ho mai detto a nessuno, ma io volevo smettere e così anche suo papà, Paolo. Ci siamo salvati a vicenda, entrambi abbiamo poi continuato, io col mio lavoro e suo padre con la squadra”.

Morte Simoncelli, Pernat svela: “Valentino per due mesi non venne mai a trovare la famiglia. Ecco il motivo”

La morte di Simoncelli, secondo Pernat, ha cambiato la vita di Rossi. Il nove volte campione del mondo e il pilota di Cattolica erano molto amici. Poi fu Valentino a dargli l’ultimo colpo con la ruota.

Valentino Rossi e Simoncelli in conferenza stampa

Pernat: “Simoncelli? Da allora Valentino Rossi non è stato più lo stesso” (Screen Gommeblog.it) – Sportface.it

“Per due mesi non venne mai a trovare la famiglia – ha svelato Pernat – Siccome l’ultimo colpo con la ruota glielo diede lui, si sentiva in colpa di averlo ucciso: da allora non è stato più lo stesso, secondo me se lo sta portando ancora dietro“.

Sui social, X e non solo il ricordo di Simoncelli è palpabile.

Il 20 gennaio scorso avrebbe compiuto 38 anni. “Ancora non posso crederci, mi mancherà un sacco”, le parole che usò Valentino Rossi dopo l’addio del suo grande amico e rivale in pista.

Change privacy settings
×