
Marco Bezzecchi dopo la vittoria in Argentina nel 2023
Il pilota italiano approfitta degli errori e dei ko avversari per avere la meglio, solo terzo posto per uno dei fratelli Marquez.
Il Gran Premio di Gran Bretagna è stata una gara ricchissima di colpi di scena sin dall’inizio. Prima le cadute dei fratelli Marquez, poi la bandiera rossa a causa di un incidente al secondo giro e alla fine la doppia partenza. Pecco Bagnaia è partito bene, ma una caduta l’ha portato al forfait. Sfortunata la Ducati.
Anche la Yamaha è stata vittima di sfortuna: Quartararo stava sorprendendo tutti per tornare al successo dopo anni di digiuno, ma la M1 tradisce a sei giri dal termine. Il francese ha visto svanire quanto di buono fatto nei primi 14 giri, costretto al ritiro quando era in testa e aveva cinque secondi di vantaggio su tutti gli altri. Alla fine, poi, è stato Marco Bezzecchi a trionfare.
Moto GP, quanti colpi di scena: l’Aprilia vince una gara folle
Quartararo è rimasto a piedi a causa dei problemi tecnici della sua Yamaha e Bezzecchi ne ha approfittato. L’italiano è riuscito a portare la RS-GP di Noale sul gradino più alto del podio, seguito da Johann Zarco e Marc Marquez. Il terzo posto dello spagnolo salva la domenica della Ducati.

Il Cannibale, nonostante le tante difficoltà, è riuscito a difendersi nel finale su Franco Morbidelli. La lotta è stata prolungata e il testa a testa è durato fino all’ultimo metro di pista disponibile. Nella top dieci c’è spazio anche per Di Giannantonio.