Sportface TVOriginals
Ciclismo

Pogacar può esultare ancora: mancava solo l’ufficialità e finalmente è arrivata

Tadej Pogacar
Il Lombardia 2024 - 118th Edition- Bergamo- Como, 252 km- Italy- 12-10-2024 during Giro di Lombardia, Street Cycling race in Bergamo, Italy, October 12 2024

Ennesimo numero nella carriera del fenomeno del ciclismo Tadej Pogacar. Era una formalità ma ora è finalmente ufficiale. 

Quando parliamo di Tadej Pogacar trattiamo di uno dei più grandi ciclisti al mondo e che viene riconosciuto come uno dei migliori nella storia. Rispetto al passato quest’anno il fenomeno è riuscito a vincere non solo nelle corse a tappe ma anche nelle corse di un giorno e finalmente è riuscito a smentire chi gli sottolineava questa cosa, ora lui sta riscrivendo le regole di questo sport ed il suo 2025 è stato straordinario. Per questo motivo nelle ultime ore il campione sloveno ha ricevuto un premio straordinario.

Colpo Pogacar, ora è ufficiale: fan in estasi alla notizia

Era nell’aria la notizia, ma ora è ufficiale. Tadej Pogacar ha vinto il Velo d’Or per la stagione 2025. Il Velo d’Or è un premio che caratterizza il miglior ciclista dell’anno e a dire il vero la notizia della sua vittoria era solo una formalità. Nel 2025 Tadej ha vinto Tour de France, Mondiale, Giro di Lombardia, Liegi-Bastogne-Liegi e poi il Giro delle Fiandre, un’annata letteralmente straordinaria.

Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) alla partenza della Tre Valli Varesine 2025 da Busto Arsizio

Per Pogacar si tratta della terza vittoria di questo premio dopo i successi ottenuti nel 2021 e poi nel 2024 ed a un solo titolo dal record di Alberto Contador che con 4 successi è colui che ha vinto più volte questo particolare premio. Insomma Tadej sta scrivendo la storia, i suoi numeri sono straordinaria ed è arriva l’ennesimo record.

Change privacy settings
×