MotoGP

MotoGP, Bagnaia: “Bella giornata di test a Portimao, sono soddisfatto. La GP23 si guida bene”

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia - Foto LiveMedia/Giorgio Panacci

Pecco Bagnaia ha parlato al termine della prima giornata di test MotoGP 2023 sul circuito di Portimao, in cui ha fatto registrare il miglior tempo: “E’ stata una bella giornata, sono soddisfatto di tutto. Dopo le belle sensazioni in Malesia siamo ripartiti a un livello molto elevato. Domani sarà importante chiudere tutte le prove e accettarsi che tutto funzioni al meglio. Se dovesse avanzare tempo, inizieremo a concentrarci anche sul lavoro per il weekend di gara“.

Il pilota della Ducati ha poi commentato la nuova GP23: “Si guida molto bene e questa è la cosa più importante. In alcuni aspetti è diversa rispetto a quella dell’anno scorso, ma fin da subito mi sono trovato bene. Rispetto alla Malesia siamo migliorati sull’erogazione e sulla percorrenza, posso dire che siamo sulla strada giusta“.

Al momento pare che Ducati e Aprilia siano il punto di riferimento, ma è difficile dirlo con certezza già nei test. Noi siamo ad un alto livello e siamo andati forte, ma non possiamo sapere cos’hanno provato gli altri – ha aggiunto Bagnaia – Sprint Race? Ci concentreremo principalmente su quella. La proveremo insieme alla preparazione del primo weekend di gara“.

SportFace