
Alex Marquez - Foto Stephen Blackberry/Action Plus/Shutterstock
Lo spagnolo della Ducati Gresini domina a Sepang e conquista il ventesimo GP stagionale. Sul podio Acosta e Mir, ritiro amaro per Bagnaia tradito da una foratura quando era terzo.
Alex Marquez porta la Ducati Gresini sul gradino più alto del podio nel Gran Premio della Malesia, ventesima prova del Mondiale MotoGP. Sul circuito di Sepang, il pilota spagnolo ha perso una posizione in partenza, ma già al secondo giro ha preso la testa della corsa, imponendo un ritmo insostenibile per tutti gli avversari.
Alle sue spalle chiudono due connazionali: Pedro Acosta (Ktm), staccato di 2″676, e Joan Mir (Honda), terzo a +8″048. Amaro epilogo invece per Francesco Bagnaia (Ducati), che dopo una gara solida al terzo posto ha dovuto alzare bandiera bianca a tre giri dal termine per una foratura alla gomma posteriore.

Number 37 Red Bull KTM Factory Racing rider Pedro Acosta during practice 2 at the Thailand MotoGP; Chang International Circuit, Buriram, Thailand; 2025 MotoGP PT Grand Prix of Thailand, Free Practice Day.
Thailand MotoGP, Free Practice, Chang International Circuit, Buriram, Thailand – 28 Feb 2025
Ai piedi del podio Franco Morbidelli (Ducati VR46), davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) e al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio. In top 10 anche Enea Bastianini (Ktm), settimo, e Luca Marini (Honda), ottavo. Più indietro Marco Bezzecchi (Aprilia), che non è riuscito a replicare la rimonta della Sprint e ha chiuso 11°.
