Live Calcio

LIVE – Milan-Sampdoria, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli
Stefano Pioli, Milan - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Alle 14:00 di venerdì 19 maggio Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa la partita Milan-Sampdoria, valida per la trentaseiesima giornata di Serie A 2022/2023. Dopo la dolorosa eliminazione in semifinale di Champions League per mano dell’Inter, il tecnico rossonero deve raggiungere una posizione valida per l’Europa nobile per salvare la panchina. Il Milan non ha vinto alcuna delle ultime tre partite contro squadre che ad inizio giornata occupavano le ultime tre posizioni della classifica in Serie A. La Sampdoria è già retrocessa, ma darà tutto per ottenere punti. Il Milan però non può sbagliare. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 14:00.

DOVE SEGUIRLA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


14:21 – Il Milan rimborserà i tifosi emiliani che non potranno recarsi allo stadio domani: “Questo è il Milan, un augurio alle persone che stanno vivendo questi momenti tragici”

14:20 – “Il mostro da tenere fuori? Timori e paure. Dobbiamo giocare da Milan”

14:19 – “Ibrahimovic? Mi auguro di recuperarlo per una delle partite, ma ad oggi non lo so perché non ha ancora lavorato in campo”

14:17 – “Quest’anno abbiamo aumentato il controllo e il dominio del gioco, la costruzione dal basso ha funzionato ma siamo mancati nell’ultimo quarto di campo. E’ un peccato grave”

14:14 – “Poca riconoscenza? Non lo so, non è una mia preoccupazione. Abbiamo ottenuto grandi risultati e le aspettative sono alte. Ho grande stima per l’impegno che stanno mettendo, alleno un grande club e per farlo bisogna garantire certi risultati. Quando non ci siamo riusciti, sono arrivate le critiche ed è normale. Se avessi messo la firma su semifinale e piazzamento Champions? Aspettiamo la fine per i bilanci, potrebbe essere una stagione deludente o con voti alti”

14:13 – “A fine stagione faremo le valutazioni su cosa è funzionato e cosa no. Poi cercheremo di porre rimedi”

14:10 – “Tre italiane finaliste in Europa? Difficile dire se abbiamo risolto i problemi, dobbiamo vedere se c’è continuità. Cinque squadre in semifinale è tanta roba e bisogna dar merito ai club per l’ottimo lavoro. Per dare continuità serviranno idee, qualità e talento”

14:08 – “Sto valutando delle conclusioni, abbiamo avuto troppe difficoltà in queste partite (contro squadre nei bassifondi ndr)

14:07 – Sempre sulla semifinale con l’Inter: “La differenza li hanno fatto i due primi tempi delle partite. Abbiamo preparato posizioni diverse nel ritorno, creando occasioni. Non siamo riusciti a far gol, ma non dobbiamo parlare indietro”‘

14:05 – “Se ne valeva la pena? Certo, in questa stagione abbiamo imparato delle cose che l’anno scorso non avevamo imparato. Possiamo crescere in futuro. Quinto posto e poi vedere sul caso Juventus? L’unica cosa reale è la partita di domani e i tre punti a disposizione. Dobbiamo vincere le partite, non ci riguardano le cose che non possiamo controllare”

14:04 – “La delusione è grande perché l’obiettivo era grande. Ne ho perse di partite da allenatore e ne ho vinte tante, mi auguro di vivere altre situazioni così. Con i giocatori sto parlando tanto, come è normale che sia. Sono più i successi che le delusioni, abbiamo lavorato e preparato la gara come è giusto fare”

14:00 – Inizia la conferenza stampa di Stefano Pioli: “Dobbiamo essere concentrati, inutile dire che vogliamo vincere tutte e tre le partite, dobbiamo pensare alla prima. Dobbiamo dimostrare chi siamo. E’ una fortuna giocare subito, abbiamo subìto una delusione forte, tutti noi speravamo di fare meglio e non esserci riusciti ci ha procurato delusione. Siamo preparati per fare domani, dobbiamo reagire”

SportFace