Live Calcio

LIVE – Lazio-Bayern Monaco, Sarri in conferenza stampa (DIRETTA)

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Luigi Canu / IPA Sport / IPA

Alle 14:00 di oggi, martedì 13 febbraio Maurizio Sarri terrà la conferenza stampa di presentazione della sfida tra Lazio e Bayern Monaco, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2023/2024. In un Olimpico strapieno, i biancocelesti cercano un risultato positivo contro un Bayern in crisi e reduce dalla sconfitta per 3-0 contro il Bayer Leverkusen, capolista di Bundesliga.

DOVE VEDERE LA CONFERENZA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Finisce qui la conferenza stampa

14:25 – Immobile: “I numeri per un attaccante contano, potermi confrontare con calciatori di altissimo livello, come Kane, è per me uno stimolo e mi permette di capire che livello ho raggiunto nella mia carriera. Abbiamo lavorato molto la scorsa settimana sul capire come essere più pericolosi in avanti, subiamo molti gol su palla recuperata. Noi tutti stiamo aspettando il rientro di Zaccagni, sappiamo quanto è importante per noi, Isaksen cresce”

14:24 – Sarri: “Patric ha fatto allenamento con noi, non ha più grande dolore ma ha qualche difficoltà nello scontro fisico. Zaccagni è ancora fuori, con le scarpe coi tacchetti ha dolore nei cambi di direzione. Rovella ha un inizio di pubalgia che in questo momento si è acutizzato ed è in difficoltà”

14:23 – Sarri: “Quello che serve alla società lo deciderà il presidente. Ho detto quel che penso. Si parla di tante possibili varianti, poi vai a vedere e nei singoli campionati vince chi ha il fatturato più alto. Ci sono i casi straordinari ricordati per 20 anni, che appunto sono straordinari. Penso si possa far bene senza essere una potenza nazionale”

14:21 – Sarri: “Se penso ad una Lazio più protetta? Se dico di giocare con entusiasmo e fiducia e poi metto un difensore in più, sto dicendo qualcosa di non vero e non sono credibile con i giocatori. Facciamo la nostra partita. Sarà il campo a farci fare una partita diversa da quella che vogliamo fare, ma non deve essere una scelta preordinata”

14:18 – Sarri: “Vecino non sta benissimo, non un problema enorme. Vediamo come sta nell’ultimo allenamento. Mi aspetto un Bayern forte, per esperienza qualche anno fa studiai il Real Madrid in campionato e in Champions trovai una versione diversa, più forte”

14:16 – Sarri: “Quando c’è da soffrire, bisogna soffrire tutti insieme e farlo da collettivo. Contro queste squadre ci saranno momenti di grande sofferenza, con difficoltà da affrontare positività, è inevitabile. Bisogna fare il contrario di quanto fatto contro l’Inter in Supercoppa”

14:15 – Inizia la conferenza di Sarri: “Se partiamo dal presupposto che è impossibile, allora è impossibile. Loro sono favoriti, ma dobbiamo giocarla con entusiasmo perché è una partita bella da vivere. Dobbiamo avere la fiducia di provarci a tutti i costi con una bella faccia tosta e senza secondi pensieri. Sulla carta sono favoriti, vediamo il campo”

14:05 – Benvenuti! A breve la conferenza stampa di Maurizio Sarri in compagnia di Ciro Immobile

SportFace