Tutto pronto per il derby di Milano. E alla vigilia di Inter-Milan, in programma alle 18:00 di sabato 16 settembre, Simone Inzaghi terrà la conferenza stampa per presentare la prossima sfida. Alle 15:00 il tecnico nerazzurro parlerà in sala stampa in vista di un appuntamento fondamentale, che si presenta subito dopo la sosta. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
TERMINA LA CONFERENZA STAMPA
15.21 – “Con Pioli ci conosciamo da tanto tempo, c’è grandissima stima reciproca. Ognuno sta facendo la propria strada, io sono orgoglioso di quello che sto facendo qua sapendo che ho sempre dato tutto me stesso”
15.18 – “Inter obbligata a vincere lo Scudetto? Tre settimane fa leggevo altro. Non è assolutamente un problema, è giusto che l’Inter abbia l’ambizione di fare più partite possibili. Anche l’anno scorso abbiamo cercato di raggiungere il massimo, raggiungendo finali. Speriamo di fare 57 partite anche quest’anno. Noi siamo all’Inter per vincere trofei e regalare soddisfazione ai tifosi”
15.17 – “Inter più forte? Lo dirà il tempo e il campo, abbiamo cambiato tanti giocatori e non è mai semplice. Sappiamo che nelle prime partite abbiamo perso giocatori importantissimi. La società è stata bravissima a lavorare a mettere sia giocatori giovani che esperti”
15.15 – “Prima giocavano con i due mediani, ora è più Krunic che rimane a protezione ma gli stessi principi li ho visti anche in questa stagione. Una squadra aggressiva, ben allenata e con più fisicità. Faranno bene anche in questa stagione”
15.13 – “Maxi recuperi? Dobbiamo essere pronti, ne abbiamo parlato con Rocchi. Lui ci ha assicurato che sarà tutto più veloce, ma dobbiamo abituarci perché non solo in Italia è così”
15.10 – “Sino a tre partite fa si diceva che l’Inter era peggiorata visto che aveva perso giocatori importanti, dopo queste tre partite sembra che l’Inter debba vincere anche l’Europeo anche se lo giocherà l’Italia e non l’Inter”
15.10 – “Frattesi e Barella possono giocare insieme, io sceglierò per il bene dell’Inter”
15.09 – “Abbiamo tanto rispetto per il Milan, bisogna arrivare molto concentrati e portare i giocatori tranquilli domani alle 18”
15.07 – “Leao? Chiaramente sarà un osservato speciale, è un grandissimo giocatore che in questi anni ha fatto benissimo e cercheremo di prendere delle contromisure. Quattro derby dello scorso anno? Sono orgoglioso di averli vinti e ci hanno regalato di vincere un trofeo e di raggiungere una finale storica. Ma in campo non vanno i precedenti”
15.06 – “I principi sono rimasti gli stessi, abbiamo guardato le prime tre partite di campionato del Milan che ci hanno dato indicazioni”
15.05 – “Sono due squadre che sono partite molto bene, ognuno con la sua identità, entrambe ci siamo rinnovate”
15.04 – “Sappiamo tutti l’importanza della partita e cosa rappresenta il derby. Non è stata la preparazione delle altre partite, sappiamo che dobbiamo convivere con le soste. Sanchez lo vedrò solamente oggi, Cuadrado ieri l’ho visto abbatsanza sereno. Domani mattina farò delle scelte solo ed esclusivamente per questa partita
15.03 – “Come si tiene fuori un Frattesi così? Davide lo abbiamo voluto fortemente, si è inserito benissimo e lavora da due mesi molto bene. Sono molto contendo di dover fare delle scelte, l’anno scorso le scelte per un momento erano obbligate”
15.02 – “Il Milan ha ben impressionato in queste prime partite così come l’Inter. Sono due squadre che arrivano bene, è solo la quarta partita ma sicuramente è una partita che dovremo fare nel migliore dei modi”
15.00 – Comincia la conferenza stampa
14.55 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di vigilia di Simone Inzaghi. Domani a San Siro è in programma il derby con il Milan, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A 2023/2024