
Guido Migliozzi - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti
Lo svedese conquista il suo dodicesimo titolo DP World Tour, buone prove per Migliozzi e Laporta
Alex Noren si prende il BMW PGA Championship 2025, torneo di punta del DP World Tour e fiore all’occhiello delle Rolex Series. Sul percorso del Wentworth Club lo svedese, 43 anni, ha superato al playoff il francese Adrien Saddier dopo che entrambi avevano chiuso a -19 (269 colpi). Decisivo un birdie alla prima buca di spareggio, arrivato dopo un terzo colpo perfetto a bandiera.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Noren, già vice capitano del Team Europe in vista della Ryder Cup di fine settembre, si conferma in grande forma: è il suo secondo successo stagionale in meno di un mese dopo il British Masters, interrotto così un digiuno di sette anni. Per lui 1,53 milioni di dollari su un montepremi di 9 milioni.
Alle spalle dei due leader hanno chiuso in terza posizione Patrick Reed e Aaron Rai (-16), mentre tra i quinti a -15 spiccano tre protagonisti della squadra europea di Ryder Cup: Matt Fitzpatrick, Tyrrell Hatton e Viktor Hovland. Solo 20° Rory McIlroy (-12).
In chiave azzurra, Guido Migliozzi e Francesco Laporta hanno terminato in 24ª posizione con -11, pagando un giro finale meno brillante (entrambi in 70). Restano però segnali incoraggianti per i due italiani, che hanno mostrato solidità soprattutto nei turni centrali.
Out al secondo taglio Andrea Pavan, mentre sono usciti già a metà torneo Matteo Manassero e Francesco Molinari.