Sportface TVOriginals
Golf

Golf, DP World Tour: Pavan secondo e Laporta sesto in Bahrain

Andrea Pavan
Andrea Pavan on the 8th hole fairway during day three of the Betfred British Masters at The Belfry, Sutton Coldfield. Picture date: Saturday August 31, 2024.

Il DP World Tour di golf vede gli italiani tra i protagonisti. In Bahrain, dopo il secondo round del Bahrain Championship, Andrea Pavan ha raggiunto la seconda posizione dalla decima piazza. L’atleta romano ha collezionato uno score di 133 (68 65, -11) ed è a due colpi di distanza dall’inglese Callum Tarren, nuovo leader con 131 (64 67, -13). Buona prestazione anche da parte di Francesco Laporta, in rimonta dalla 35esima alla sesta posizione. Il pugliese risale la classifica grazie a un giro 66 (-6) su un totale di 136 (70 66, -8). Guido Migliozzi non è riuscito a superare il taglio per la seconda settimana consecutiva. Il golfista vicentino ha ottenuto un punteggio di 143 (71 72, -1), fermandosi in 69esima posizione.

Francesco Laporta

Francesco Laporta – Foto Federgolf

BAHRAIN CHAMPIONSHIP – LA SITUAZIONE DELLA CLASSIFICA

Le posizioni più alte della classifica vedono lo spagnolo Pablo Larrazabal in quarta posizione con 134 (-10), mentre è quinto il finlandese Tapio Pulkkanen con 135 (-9). Laporta occupa il sesto posto a pari merito con lo svedese Joakim, Lagergren, lo spagnolo Jorge Campillo, il francese Jeong Weon Ko e l’inglese Brandon Robinson Thompson, che occupava la prima posizione dopo le prime diciotto buche. Delude il sudafricano Dylan Frittelli, vincitore dell’edizione 2024 ed eliminato al taglio con 144 colpi.

Change privacy settings
×