Formula 1

F1 caso Andretti, parla Horner: “Questione di soldi e di politica”

Christian Horner
Christian Horner - Foto LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Il weekend in Qatar potrebbe essere quello della vittoria Max Verstappen del terzo Campionato del Mondo. In casa Red Bull tira un grande vento pieno di felicità e di gioia. Ai microfoni di Sky Sport, il Team Principal Horner ha espresso tutta la sua soddisfazione.

Horner: “Quest’anno si è espresso a un altro livello ora gli bastano tre punti da qui ad Abu Dhabi per vincere il campionato, e questo se Checo dovesse fare sempre il massimo dei punti, tra gare, Sprint e giri veloci. Direi che è difficile che Max possa perdere questo campionato. La sua posizione è ottima e quindi credo che Max si stia concentrando più sulla gara che non sulla situazione di classifica vera e propria“.

Sulla questione Andretti: “Nuovo team? Bisognerebbe fare questa domanda a Stefano Domenicali – ha suggerito il team principal della Red Bull – come sempre in questi casi sarà tutta una questione di soldi e politica. Ovviamente Stefano ha i soldi e la FIA controlla la politica, tramite il regolamento. Sono loro che devono decidere cosa voglio fare e poi parlare con i team“.

 

SportFace