Sportface TVOriginals
Calciomercato

Due per Osimhen: il Napoli dice sì ed elimina la Juve

Osimhen in una intervista
Due per Osimhen: il Napoli dice sì ed elimina la Juve (Screen CBS Sports Golazo) - Sportface.it

Novità clamorose sul futuro del centravanti nigeriano attualmente in prestito al Galatasaray. Giuntoli con il cerino in mano

Osimhen dove giocherà l’anno prossimo? Sicuramente non al Napoli e probabilmente nemmeno al Galatasaray, nonostante l’intenzione dei turchi di provare a prenderlo a titolo definitivo.

Osimhen alla Juve, doppio ostacolo

Recenti indiscrezioni non confermate hanno rilanciato la pista Juventus. A gennaio Giuntoli avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage e con lo stesso bomber nigeriano, che avrebbe espresso totale gradimento al trasloco in bianconero.

Gli ostacoli, però, sono enormi: il club di Exor è in pieno abbattimento costi, alias monte ingaggi e l’affare Osimhen stonerebbe non poco visto il suo stipendio da oltre 10 milioni a stagione.

Osimhen in una intervista

Osimhen e la Juve, due ostacoli enormi (Screen Youtube Forza Cimbom) – Sportface.it

Poi ci sarebbe la questione prezzo. De Laurentiis lo cederebbe al ‘nemico’ Giuntoli solo dinanzi a una proposta davvero irrinunciabile, così da potersi ‘giustificare’ con la piazza napoletana. Ricordiamo che la clausola da 75 milioni non vale per i club italiani.

Nuovo tentativo dall’Arabia

Su Osimhen sarebbe ripiombata l’Arabia, o meglio l’Al-Ahli al quale è stato vicino alla fine della scorsa tormentata estate. I sauditi potrebbero garantirgli uno stipendio faraonico, circa 40 milioni l’anno, più o meno quanto prende Cristiano Ronaldo dall’Al-Nassr.

Un accordo con De Laurentiis sarebbe tutt’altro che impossibile, specie se dovessero mettere sul piatto gli 80 milioni di cui si parla in questi giorni.

Osimhen alla presentazione come nuovo giocatore del Galatasaray

Dalla Juve al Psg e alla Premier, le ultime sul futuro di Osimhen (Screen Youtube Galatasaray) – Sportface.it

PSG o Premier

L’Arabia rimarrebbe comunque per Osimhen l’extrema ratio, Juve a parte le ambizioni massime sono rappresentate dal Paris Saint-Germain, dove ritroverebbe il suo compare dello Scudetto Kvicha Kvaratskhelia, e naturalmente la Premier League.

Due giocatori per Osimhen

Proprio di queste ore è la notizia secondo cui il Manchester United sarebbe pronto a tornare all’assalto a giugno dopo il fallito blitz di gennaio.

‘Tbrfootball.com’ sostiene che i Red Devils potrebbero offrire al Napoli ben due giocatori pur di arrivare al classe ’98 di Lagos. In sostanza uno scambio ‘due per uno’: Osimhen alla corte di Amorim per Garnacho e Hojlund.

Garnacho alla tv ufficiale del Manchester United

Garnacho e Hojlund per Osimhen (Screen Youtube Manchester United) – Sportface.it

Il piano del Napoli prevede la cessione di Osimhen solo per una proposta interamente in denaro, ma i calciatori che vorrebbe proporre lo United possono stravolgerlo quel piano.

Garnacho e Hojlund per Osimhen: il Napoli potrebbe prendere in considerazione il maxi scambio

Del resto Garnacho era il preferito di Conte per sostituire Kvara ed è stato trattato a lungo dal Ds Manna. Mentre l’ex Atalanta, un profilo ugualmente giovane e rivendibile, potrebbe far comodo come alternativa a Lukaku e nell’ottica di un allargamento della rosa per il ritorno in Champions.

Change privacy settings
×