Sportface TVOriginals
Calcio

Spagna-Francia, De La Fuente: “La mia squadra è la migliore”

Luis De La Fuente
240615 Head coach Luis De La Fuente of Spain ahead of the UEFA Euro 2024 Football Championship match between Spain and Croatia on June 15, 2024 in Berlin. Photo: Mathias Bergeld / BILDBYRÅN / kod MB / MB0935 fotboll football soccer fotball fotbolls-em europamästerskap em uefa euro uefa european football championship euro 2024 spanien spain kroatien croatia bbeng (Photo by MATHIAS BERGELD/Bildbyran/Sipa USA)

“Vogliamo giocare bene ma soprattutto essere efficaci. Per me la mia squadra è la migliore, ma davanti a noi abbiamo una grande squadra altrettanto valida. Penserò che la mia squadra sia la migliore anche se ci eliminassero. La Francia? Analizzo il potenziale della squadra e ha un potenziale eccezionale”. Lo ha detto il ct della Spagna, Luis De La Fuente, alla vigilia del match contro la Francia: “Stiamo recuperando bene ma sono solo pochi giorni, è lo stesso problema per tutti. Vediamo domani come saremo, la motivazione ti fa superare ogni avversità. Siamo preparati per la partita. Fisicamente la Francia è una delle più forti, conosciamo i calciatori e sappiamo come sfidarli. Ho una fiducia cieca nella possibilità che la mia squadra raggiunga la finale”.

E ancora: “Cosa è cambiato nella Spagna in tre anni? Siamo diversi, ora c’è un altro allenatore. Abbiamo chiaro il nostro percorso, con il nostro stile, con i punti di forza di prima ma con novità. Sono visioni diverse, né migliori né peggiori”. Infine: “Nico o Mbappè? Sono due grandi calciatori, per me i miei sono i migliori, pur riconoscendo che Mbappé è eccezionale. Noi abbiamo un’ottima materia prima. Cerchiamo di massimizzare il potenziale dei nostri giocatori. Abbiamo giocatori veloci, nell’uno contro uno. Le giocate decisive sono ciò che ti avvicina all’obiettivo”.

Change privacy settings
×