Sportface TVLive
Calcio

Nazionale italiana, adesso è ufficiale: Gattuso è il nuovo CT

Gennaro Gattuso
Gennaro GATTUSO (Entraineur Marseille OM) during the Ligue 1 Uber Eats between Stade Brestois 29 and Olympique de Marseille at Stade Francis Le Ble on February 18, 2024 in Brest, France. (Photo by Loic Baratoux/FEP/Icon Sport/Sipa USA)

Mancava solo l’ufficialità, ma la notizia era nell’aria da giorni: Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Gravina: “Azzurro per lui una seconda pelle”.

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”. Queste le parole del comunicato che annuncia l’ufficialità di Rino Gattuso come nuovo ct dell’Italia al posto di Luciano Spalletti.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.

Le parole di Gravina

Gravina, a tal proposito, ha dichiarato: “Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.

Gabriele Gravina - Foto Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

President FIGC Gabriele Gravina during press conference at casa azzurri media center in Iserlohn, Germany on 22 June 2024 during UEFA Euro 2024 – Italy press conference, UEFA European Football Championship in Iserlohn, Germany, June 22 2024

Change privacy settings
×