Mancava solo l’ufficialità, ma la notizia era nell’aria da giorni: Gennaro Gattuso è il nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana. Gravina: “Azzurro per lui una seconda pelle”.
“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver conferito l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale italiana a Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese sarà presentato giovedì 19 giugno, alle ore 11, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma”. Queste le parole del comunicato che annuncia l’ufficialità di Rino Gattuso come nuovo ct dell’Italia al posto di Luciano Spalletti.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Le parole di Gravina
Gravina, a tal proposito, ha dichiarato: “Gattuso è un simbolo del calcio italiano, l’azzurro per lui è come una seconda pelle. Le sue motivazioni, la sua professionalità e la sua esperienza saranno fondamentali per affrontare al meglio i prossimi impegni della Nazionale. Consapevoli dell’importanza dell’obiettivo che vogliamo raggiungere, lo ringrazio per la disponibilità e la totale dedizione con cui ha accettato questa sfida, condividendo il progetto della FIGC di sviluppo complessivo del nostro calcio, nel quale la maglia azzurra riveste una centralità strategica”.

President FIGC Gabriele Gravina during press conference at casa azzurri media center in Iserlohn, Germany on 22 June 2024 during UEFA Euro 2024 – Italy press conference, UEFA European Football Championship in Iserlohn, Germany, June 22 2024









