Serie A

Salernitana, Inzaghi: “Voglio continuare a vedere una squadra che lotta”

Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi, Salernitana - Foto LiveMedia/Antonio Balasco

L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro il Napoli: “Voglio continuare a vedere la mia squadra che lotta e combatte dall’inizio alla fine. Nelle ultime partite avremmo meritato molti punti in più e le prestazioni offerte devono darci carica e autostima. I ragazzi stanno bene fisicamente ed è bello allenarli. Servirà la partita perfetta perché affrontiamo una squadra formata da grandi campioni. Dobbiamo fare una grande gara, è un derby e vorremmo regalare una bella partita ai nostri tifosi“. Il tecnico ha poi proseguito: “Siamo in emergenza a centrocampo e stiamo provando diverse soluzioni. In porta rientrerà Ochoa, ho fatto i complimenti a Costil che ha fatto molto bene in questo periodo e contro la Juventus meritava continuità. Simy si è meritato la titolarità, ma credo molto anche in Ikwuemesi. Deciderò domani i titolari ma qualsiasi scelta farò mi sento al sicuro“.

Inzaghi ha aggiunto: “In settimana ho avuto una bella chiacchierata con il Presidente, l’Amministratore Delegato e il Direttore da cui ne sono uscito rafforzato e rinfrancato. Sul mercato il Direttore è bravissimo e sa cosa serve, io penso ad allenare chi ho a disposizione e a farli rendere al meglio. In questi mesi abbiamo fatto buonissime cose ritrovando lo spirito che ci deve contraddistinguere da qui in avanti. Ci è voluto un po’ di tempo per trovare la mia Salernitana ma con il tempo siamo migliorati fisicamente e abbiamo ritrovato compattezza e stimoli nel gruppo“. Sul calendario difficile: “Dalla prossima settimana torneremo a giocare una partita contro un avversario del nostro livello ma abbiamo dimostrato che se siamo tosti possiamo giocarcela con chiunque“.

Infine chiusura sull’arrivo di Sabatini: “Vedere il Direttore e sentire le sue parole ha dato grande carica alla squadra e sono d’accordo con lui quando dice che ci salveremo. Dobbiamo dare il massimo, voglio vedere lotta, garra e la leggerezza mentale che ci ha permesso di fare grandi partite contro avversari tecnicamente superiori. Mi fa piacere raggiungere le trecento panchine in carriera nei campionati. Rappresentano un traguardo importante e festeggiarle in uno stadio prestigioso in un derby mi riempie d’orgoglio. Proveremo a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi“.

SportFace