Sportface TVOriginals
Serie A

Parma-Fiorentina, Palladino: “Ci vuole pazienza. Ho visto cose positive”

Raffaele Palladino Fiorentina
ACF Fiorentina's coach Raffaele Palladino during ACF Fiorentina vs AC Reggiana, Friendly football match in Florence, Italy, July 19 2024

“Nuovi principi di gioco, calciatori diversi, ci vogliono tempo e pazienza. Oggi abbiamo fatto cose molto positive, altre invece dovremo metterle a posto, sia errori di scelta che sul piano tecnico. Io non sono preoccupato, ci serve solo tempo”. Lo ha detto a Dazn Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, al termine della sfida pareggiata per 1-1 al Tardini contro il Parma. “Da domani analizzeremo cosa non ha funzionato e su cosa dobbiamo migliorare – ha aggiunto il tecnico esordiente sulla panchina viola -. Mi è piaciuto lo spirito di squadra, abbiamo avuto le occasioni per far gol. Sapevo le insidie di questa gara, il Parma è rapido e veloce, ci sono tanti aspetti su cui possiamo ancora migliorare”. L’ex Monza è comunque soddisfatto: “Mi è piaciuto lo spirito di squadra, la compattezza e la voglia di reagire alle difficoltà. Affrontavamo una squadra con un’identità forte, che gioca sulle seconde palle e ha grande rapidità, hanno avuto occasioni per segnare”.

“Nella ripresa con il giusto spirito abbiamo schiacciato il Parma e la abbiamo ripresa, potevamo anche vincerla, peccato per l’espulsione – ha proseguito Palladino -. Non mi è piaciuto il terreno di gioco, non era all’altezza della Serie A, non è stata bella da vedere sul piano del gioco, troppi errori tecnici. A livello difensivo troppi errori individuali, è mio compito sistemare qualcosa”. Infine, sul mercato: “A me dà fastidio il mercato aperto, ma va accettato, siamo ancora in costruzione. Ci manca ancora qualcosa, soprattutto dietro, la società lo sa e sta lavorando benissimo, so che arriverò a fine mercato con una rosa pronta”, ha concluso Palladino.

Change privacy settings
×