Serie A

Fiorentina, Italiano: “A Monza out Bonaventura e Quarta, tornano Duncan e Arthur”

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto alla vigilia della sfida con il Monza. La gara in programma allo U-Power Stadium domani sera alle 20.45 è valida per la 17esima giornata di Serie A 2023/2024.

Stanno confermando anche quest’anno di essere una squadra di buon livello, allenata bene e con giocatori di talento. Andiamo in un campo molto difficile e noi ne sappiamo qualcosa… Per noi domani sarà difficile, dovremo disputare una partita con la concentrazione al massimo soprattutto nelle loro ripartenze – continua l’allenatore-. Dobbiamo cercare di dare finalmente continuità alle prestazioni e ai risultati. Domani abbiamo un obiettivo: fare bene per trascorrere la pausa natalizia nel migliore dei modi, arrivando con un risultato positivo”.

Riguardo alle condizioni della squadra, Italiano racconta: “Non recuperiamo ancora Bonaventura e perdiamo Martinez Quarta, però rientrano Duncan che sta meglio e Arthur che si è allenato a ottimo regime. Domani dobbiamo cercare di dare battaglia al Monza quindi prepariamoci bene. L’anno scorso c’è stata una pausa anomala per il Mondiale, che è servita per ricaricare le pile e forse anche quest’anno poteva darci una grande mano. Però si gioca e dobbiamo essere pronti a farlo: abbiamo tre giorni dopo il Monza per staccare e riposare dopo tutte queste partite. A noi serve, adeguiamoci“.

SportFace