Sportface TVOriginals
Tennis

Errani e Paolini fuori dalle WTA Finals di doppio: ko contro Kudermetova e Mertens

Tennis China Open
(251005) -- BEIJING, Oct. 5, 2025 (Xinhua) -- Sara Errani/Jasmine Paolini (R) react during the women's doubles final between Kato Miyu (Japan)/Fanny Stollar (Hungary) and Sara Errani/Jasmine Paolini of Italy at 2025 China Open tennis tournament in Beijing, China, Oct. 5, 2025. (Xinhua/Hu Jingwen) - Hu Jingwen -//CHINENOUVELLE_1.0686/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2510051638

Finisce ai gironi l’avventura delle azzurre alle Finals di Riyad: dopo il successo all’esordio, arrivano due sconfitte consecutive che chiudono ogni speranza di semifinale.

Si ferma alla fase a gironi l’avventura di Sara Errani e Jasmine Paolini alle WTA Finals 2025 di doppio, in corso sul cemento indoor di Riyad.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

Dopo il debutto vincente di sabato, le due azzurre hanno ceduto nel secondo incontro e oggi hanno perso anche la partita decisiva per l’accesso alle semifinali, chiudendo così il girone A con una sola vittoria.

Il match

Nel confronto odierno, Errani e Paolini si sono arrese con il punteggio di 6-3 6-3 alla coppia composta dalla russa Veronika Kudermetova e dalla belga Elise Mertens, che con questo successo conquistano la qualificazione alle semifinali insieme al duo Hsieh-Ostapenko, entrambe già a quota due vittorie.

Un bilancio comunque positivo

Nonostante l’eliminazione, il torneo conferma la solidità del binomio azzurro, protagonista di una stagione in costante crescita e capace di centrare il traguardo delle Finals, tra i migliori otto team dell’anno.
Per la toscana e la bolognese, la stagione si chiude dunque con la consapevolezza di poter competere ai massimi livelli anche nella specialità del doppio.

Change privacy settings
×