Serie A

Monza-Cagliari, Ranieri: “Non possiamo permetterci passi falsi”

Claudio Ranieri Cagliari
Claudio Ranieri - Foto Fabrizio Corradetti / IPA Sport / IPA

Dopo le vittorie con Empoli e Salernitana, il Cagliari si è rilanciato nella corsa salvezza, i rossoblu però, pur con quattro risultati utili consecutivi, non possono e non devono adagiarsi adesso sugli allori. “La salvezza è intorno ai 36-37 punti e dobbiamo arrivarci, ce ne sono 30 a disposizione e non possiamo permetterci passi falsi”, avverte mister Claudio Ranieri a due giorni da Monza-Cagliari.

“I cavalli si vedono all’ultimo, speriamo di averne di buoni nel nostro motore perché siamo all’ultima curva e poi c’è il rettilineo finale. Questi risultati ci rendono vivi. Abbiamo analizzato e parlato, dobbiamo essere concentrati perché mancano dieci partite. Sicuramente mi è piaciuto il fatto di essere andati a fare gol, non mi sono piaciuti quei 10′ dove ci siamo persi ma poi abbiamo reagito. Dobbiamo essere sul pezzo ogni partita o non ce la facciamo”, continua poi Ranieri parlando del rush finale del campionato e delle recenti prove della sua squadra.

Sabato alle 15 ci sarà il Monza e saranno circa 2.000 tifosi rossoblù al seguito, Ranieri ne approfitta e carica i suoi: “Una grande squadra, dobbiamo andare lì con questa consapevolezza. Abbiamo dalla nostra un gran pubblico, dobbiamo renderli orgogliosi di noi al di là del risultato. Se riusciremo a raggiungere la salvezza sarà merito di tutti”.

Nel pomeriggio allenamento a porte aperte all’Unipol Domus, con Gaetano che resta da valutare dopo il problema accusato all’intervallo con la Salernitana. “Vediamo le condizioni dei giocatori e se possiamo rischiare qualcosa”.

Infine parla del suo futuro: “Ho sempre le idee chiare. Prima centriamo la salvezza, che è la cosa più importante per tutta l’Isola, poi ho un contratto che finisce fra un anno”. 

SportFace