Sportface TVOriginals
Serie A

Milan, serata speciale a San Siro per i 125 anni del club: beneficienza, iniziative e tanti ospiti annunciati

Logo Milan
AC Milan flag seen during Serie A 2023/24 football match between AC Milan and Empoli FC at San Siro Stadium, Milan, Italy on March 10, 2024

Domenica 15 dicembre sarà una giornata speciale per il Milan, che festeggerà i suoi 125 anni di storia. I rossoneri scenderanno in campo a San Siro per il match di Serie A contro il Genoa, ma la festa comincerà già un’ora prima del calcio d’inizio, tra ospiti speciali a San Siro e tante sorprese. Si preannuncia una serata speciale per tutto il pubblico presente allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’, tra attività e iniziative, oltre ad una cerimonia di premiazione; ma andiamo con ordine.

Milan

Il programma della serata

La serata comincerà ufficialmente alle ore 19:45, quando verranno omaggiate le Legends rossonere entrate a far parte della Hall of Fame del club. Ad eleggerli sono stati proprio i tifosi del Milan tramite una votazione. La scelta è ricaduta su Marco van Basten, Filippo Inzaghi e Andriy Shevchenko, tre attaccanti che a modo loro hanno fatto la storia del club. I tre si uniranno a Franco Baresi, vice presidente onorario nonché primo membro ufficiale della Hall of Fame.

Tifosi Milan

Altri ospiti a San Siro

A San Siro andrà poi in scena uno speciale show con musiche, immagini, giochi di luce e la voce unica di Luca Ward, celebre doppiatore italiano, a narrare il tutto. Anche in questo caso sono previsti tanti ospiti d’eccezione, che sfileranno sul prato di San Siro per salutare i tifosi in una serata così speciale. I nomi annunciati sono quelli di Ruud Gullit, Frank Rijkaard, Alexandre Pato e Clarence Seedorf.

Debutta l’Anniversary Kit

A rendere speciale il match tra Milan e Genoa sarà anche un debutto a San Siro. Per la prima volta, la squadra rossonera vestirà infatti l’Anniversary Kit, vale a dire la maglia presentata da Milan e Puma proprio in occasione del 125° anniversario del club. Molto apprezzata dai tifosi, finalmente ci sarà l’opportunità di vederla indosso ai calciatori in un match ufficiale.

Milan

Un evento all’insegna della beneficienza

Non manca infine la beneficienza a caratterizzare questo anniversario unico. Innanzitutto, a scendere in campo come piccole mascotte al fianco dei calciatori – grazie a Fondazione Milan – saranno 10 bambini e bambine provenienti da contesti della città di Milano particolarmente vulnerabili a livello sociale. Inoltre, per ogni biglietto proveniente dalla vendita libera, verranno donati 2 euro. A contribuire alla raccolta fondi sarà anche la donazione dei 3 euro, prezzo speciale per l’ingresso del Museo Mondo Milan nella giornata di lunedì 16 dicembre. Il denaro ricavato verrà destinato ai programmi di accessibilità della Fondazione: “Il Milan per tutti” e “Sport for All”.

Change privacy settings
×