Serie A

Genoa-Monza, Gilardino: “Dobbiamo fare ancora uno step. Gudmundsson? Calo fisiologico”

Alberto Gilardino Genoa
Alberto Gilardino - Foto Gabriele Siri/IPA Sport

“Affrontiamo un Monza organizzato, propositivo, con tante opzioni offensive e talento. Dalla scorsa stagione stanno avendo na crescita costante, mentre noi abbiamo recuperato le energie dopo una partita molto dispendiosa e abbiamo l’ambizione di poter fare una buona partita”. Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, presenta così la sfida contro i brianzoli. In conferenza stampa si è parlato anche di Gudmundsson, apparso in leggero calo nelle ultime settimane: “Credo sia fisiologico avere momenti al top e altri meno – spiega il tecnico -. Mi aspetto tanto da Albert”.

Per Gilardino la sfida contro un altro tecnico della stessa generazione, ovvero Palladino: “Sono felice che tanti allenatori stiano facendo bene. Io sto spendendo tante energie per il Genoa, dobbiamo ancora fare uno step e avere maggiore consapevolezza”.

Poi ancora sui singoli: “Con l’assenza di Vasquez anche De Winter può giocare in quella posizione a sinistra come Cittadini o Vogliacco. Sono tutti pronti, avranno di fronto una punta di riferimento come Djuric, ma il Monza ha anche giocatori di gamba. Vitinha sta crescendo, si allena bene e si stanno facendo delle valutazioni”.

SportFace