Serie A

Genoa-Lazio, Gilardino: “Da qui a fine stagione per toglierci soddisfazioni”

Alberto Gilardino Genoa
Alberto Gilardino - Foto IPA

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino, ha presentato la sfida alla Lazio di questo weekend, valevole per la 33esima giornata di campionato, sul sito del club ligure: “Vogliamo affrontare la gara di domani con il giusto piglio, consapevoli del percorso fatto insieme finora e per poterci togliere grandi soddisfazioni da qui al termine della stagione”. 

Gilardino in merito al match di domani alle 18:30 ha aggiunto: “La partita di andata è stata il primo passo importante in campionato, una prova di forza e mentalità dopo un esordio difficile in cui ci eravamo confrontati per la prima volta con la categoria. Sarà importante scendere in campo con la stessa fame e determinazione, sia in fase difensiva che in fase di finalizzazione”.

Il tecnico rossoblù poi continua parlando di possibili variazioni di interpreti sul campo: “Giocare partite ravvicinate porterà a qualche cambio fisiologico nella formazione, ma la squadra ha sempre dimostrato forza e spirito di gruppo sapendo tirar fuori il meglio di sé anche in situazioni complicate. La partita di Firenze ha dimostrato che siamo una squadra viva e vogliosa di continuare a far bene, partita dopo partita, in un continuo percorso di crescita”.

Infine conclude: “Domani affronteremo una squadra con grandi qualità, che ha iniziato da poco un nuovo percorso. Dovremo essere in grado di limitare le loro individualità esaltandoci attraverso il collettivo e l’equilibrio”.

SportFace