Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Genoa, Gilardino: “Dobbiamo essere esigenti e andare in campo con le giuste motivazioni”

Alberto Gilardino Genoa
Milan, Italy, 4th March 2024. Alberto Gilardino Head coach of Genoa CFC makes his way to the bench prior to kick off in the Serie A match at Giuseppe Meazza, Milan. Picture credit should read: Jonathan Moscrop Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-2969-0004

L’allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Frosinone: “Chi è rimasto qua ha fatto un lavoro straordinario sotto il profilo fisico, tecnico e tattico. I nazionali arrivati negli ultimi giorni come Malinovskyi, Gudmundsson e Vasquez sono da valutare, così come Vitinha che dopo la Juve ha avuto un problema fisico“. Poi sugli avversari di domani: “Dovremo essere esigenti con noi stessi, andare in campo con le giuste motivazioni. Si tratta di una partita preparata con tutti i giocatori in due giorni. Loro hanno avuto due settimane per lavorare, hanno Soulé che è uno che sposta gli equilibri. Creano tantissimo ma anche concedono, mi aspetto il Frosinone che conosco e che conosciamo bene. Molto probabilmente ci sarà da parte loro qualche cambiamento tattico in virtù di queste due settimane di lavoro ma dobbiamo pensare a noi“.

Ancora sul Frosinone: “È una squadra con una filosofia chiara. Hanno calciatori che possono giocare nei tre davanti o nei due in un 3-4-2-1. Hanno esterni di qualità come Lirola, Zortea, Valeri e Marchizza. Hanno una rosa costruita bene e l’hanno dimostrato soprattutto nel girone d’andata. Noi però dobbiamo pensare a fare una partita di grandissima attenzione, lucidità e pazienza cercando di sfruttare le occasioni andandocele anche a cercare“. Gilardino ha poi concluso: “Sono molto schietto e chiaro. C’è un rapporto per quanto riguarda l’aspetto tecnico o della squadra, ci vediamo e parliamo. In questo momento è chiaro che non c’è un appuntamento fisso per parlare del mio contratto. Io ho dato la mia disponibilità, deve essere ben chiaro a tutti, nel sedersi e parlare. Il pensiero mio e dello staff è che dobbiamo finire nel modo migliore, dobbiamo alzare l’asticella sotto il punto di vista mentale e fisico“.

Change privacy settings
×