Probabili formazioni

Probabili formazioni Psg-Barcellona: andata quarti Champions League 2023/2024

Kylian Mbappe
Kylian Mbappe, Psg - Foto Matthieu Mirville/DPPI/IPA Sport 2/IPA

Le probabili formazioni di Psg-Barcellona, match di andata dei quarti di finale di Champions League 2023/2024. Il fischio d’inizio della sfida è in programma alle 21 di mercoledì 10 aprile nella cornice del Parco dei Principi. Le due squadre si affrontano per la quarta volta ai quarti di finale di Champions League. Ma nella memoria c’è soprattutto la “Remontada” del 2016/17, quando i blaugrana riuscirono a rimontare il 4-0 dell’andata al ritorno degli ottavi di finale. Luis Enrique sfida il suo passato, mentre Xavi spera di chiudere con almeno un posto in semifinale quest’avventura sulla panchina della sua squadra del cuore. Maestro contro allievo ai quarti. Ecco i focus sulle possibili scelte di formazione.

PSG – Hakimi è squalificato. In attacco tocca a Dembelè, Mbappè e Goncalo Ramos con Kolo Muani primo cambio. Fabian, Vitinha e Zaire Emery a centrocampo.

BARCELLONA – Nessun rischio: De Jong e Pedri vanno verso il forfait per essere al 100% per la gara di ritorno. In attacco Yamal, Lewandowski e Raphinha.

Le probabili formazioni di PSG-Barcellona

PSG (4-3-3): Donnarumma; Zaïre-Emery, Marquinhos, Hernández, Nuno Mendes; Vitinha, Ugarte, Fabián Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola
Ballottaggi: Barcola 55% – Ramos 45%
Indisponibili: Kimpembe, Kurzawa, S. Rico, Mukiele
Squalificati: Hakimi

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Ronald Araújo, Cubarsí, João Cancelo; De Jong, Christensen, Gündoğan; Yamal, Lewandowski, Raphinha
Ballottaggi: Yamal 60% – Torres 40%
Indisponibili: De Jong, Pedri, Gavi
Squalificati: –

SportFace