Probabili formazioni

Probabili formazioni Barcellona-Napoli: ritorno ottavi di finale Champions League 2023/2024

Victor Osimhen
Victor Osimhen, Napoli - Foto Jonathan Moscrop Sportimage

Le probabili formazioni di Barcellona-Napoli, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2023/2024. La partita è in programma alle 21:00 di martedì 12 marzo nella cornice dell’Estadi Olímpic Lluís Companys, un impianto utilizzato in questa stagione per via dell’indisponibilità del Camp Nou. Rispetto alla scorsa stagione, i blaugrana di Xavi hanno mostrato qualche insicurezza in più tra le mura amiche e il Napoli proverà ad approfittarne. Si riparte dall’1-1 dell’andata. Tutto è aperto grazie alla rete di Victor Osimhen in risposta alla rete dell’iniziale vantaggio al ‘Maradona’ firmata Robert Lewandowski. Sarà ancora un duello tra bomber? Ecco le possibili scelte dei due allenatori, Xavi e Francesco Calzona.

BARCELLONA – Emergenza a centrocampo. Oltre al lungodegente Gavi, sono indisponibili anche De Jong e Pedri. Spazio a Cancelo e Gundogan ai lati di Christensen. Araujo e Cubarsì al centro della difesa.

NAPOLI – A centrocampo tocca a Traore con Lobotka ed Anguissa. Intoccabile il tridente d’attacco con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Le probabili formazioni di Barcellona-Napoli

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsí, Martínez; João Cancelo, Christensen, Gündoğan; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha
Ballottaggi: Raphinha 55% – Joao Felix 45%
Indisponibili: Gavi, Marcos Alonso, De Jong, Pedri
Squalificati: –

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Ballottaggi: –
Indisponibili: Zielinski (fuori dalla lista Uefa)
Squalificati: –

SportFace