Sportface TVOriginals
Nazionali

Qualificazioni Europei 2024: Hojlund e Krunic trascinano Danimarca e Bosnia contro Finlandia e Islanda

Rasmus Hojlund
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Milan, Italy, January 31, 2023, Italian football Coppa Italia match Inter - FC Internazionale vs Atalanta BC Image shows: Rasmus Hojlund of Atalanta Bc during the Italian Cup, football match between Fc Inter and Atalanta Bc on January 31, 2023 at San Siro Stadium, Milan, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Oggi si sono disputati i match dei gironi C, H e J validi per le qualificazioni a Euro 2024, che si giocheranno in Germania la prossima estate. Nel girone C, raggruppamento in cui è present anche l’Italia, la Macedonia batte 2-1 Malta in casa. Decisive le reti di Elmas al 66′ e di Churlinov al 72′. Inutile per Malta il gol di Jannick all’86’. Situazione di classifica con Macedonia in testa a pari punti con l’Inghilterra a 3 punti seguite dall’Ucraina, a riposo in questa giornata, e da Italia e Malta a 0 punti. Nella prossima giornata l’Italia volerà in trasferta a Malta e l’Inghilterra ospiterà l’Ucraina.

Nel girone H un super Hojlund trascina la Danimarca al successo 3-1 contro la Finlandia. Clamorosa tripletta e primi tre gol in nazionale maggiore per l’attaccante dell’Atalanta che sblocca il match al 21′ e poi all’82’ regala la vittoria ai suoi rispondendo al gol del pareggio di Antman. Al 93′ Hojlund si riesce a portare il pallone a casa alla sua terza presenza in carriera in nazionale. Vince senza problemi l’Irlanda del Nord che batte 2-0 in trasferta San Marino, cenerentola del gruppo, grazie alla doppietta di Charles. Vittoria importante per la Slovenia che batte 2-1 il Kazakistan in trasferta in rimonta. Samorodov apre le danze al 24′ ma nel secondo tempo arriva la risposta degli ospiti che prima con Brekalo e poi con Vipotnik ribaltano tutto trovando un successo molto pesante. La classifica vede quindi in testa Danimarca, Irlanda del Nord e Slovenia a 3 punti seguite da Kazakistan, Finlandia e San Marino a 0. Nella prossima giornata la Danimarca volerà in Kazakistan, la Slovenia sarà chiamata alla vittoria contro San Marino e l’Irlanda del Nord ospiterà la Finlandia.

Nel girone J il Portogallo si diverte in casa contro il Liechtenstein e vince 4-0 dominando dall’inizio alla fine. Cancelo la sblocca all’8′ e Bernardo Silva raddoppia in apertura di secondo tempo. C’è gioia anche per Cristiano Ronaldo, fresco recordman di presenza in nazionale maggiore, che mette a referto una doppietta in 12 minuti tra il 51′ e il 63′. Vince anche la Bosnia che batte l’Islanda 3-0 e si candida come potenziale prima inseguitrice dell’irraggiungibile Portogallo. Rade Krunic trascina i padroni di casa firmando una doppietta nel primo tempo segnando prima al 14′ e poi al 40′. Chiude i conti al 63′ Dedic per il 3-0 finale. Delusione per la Slovacchia che viene fermata sullo 0-0 in casa contro il Lussemburgo. Occasione mancata per Lobotka e compagni che ora dovranno recuperare sulla Bosnia. La classifica vede quindi in testa Portogallo e Bosnia a 3 punti seguiti da Slovacchia e Lussemburgo a 1. Islanda e Liechtenstein chiudono a 0 punti. Nella prossima giornata il Portogallo andrà in trasferta a Lussemburgo, la Slovacchia ospiterà la Bosnia e l’Islanda giocherà in Liectenstein.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×