Sportface TVOriginals
Nazionali

Nazionali e minutaggio giocatori Serie A, il Milan la squadra più “spremuta”

Rafael Leao Milan
Rafael Leao of A.C. Milan celebrates after scoring the gol of 2-2 during the 3nd day of the Serie A Championship between S.S. Lazio and A.C. Milan at the Olympic Stadium on August 31, 2024 in Rome, Italy.

Nonostante l’infortunio di Alvaro Morata, che avrebbe senz’altro in caso contrario giocato 180′ con la Spagna, il Milan è la squadra italiana più “spremuta” dalle nazionali in questa pausa del campionato per le sfide di Nations League in Europa e di qualificazione ai Mondiali o ai tornei continentali nelle altre zone del mondo. Come riporta Transfermarkt, sono ben 1.689 i minuti giocati da tesserati rossoneri in questa settimana di nazionali dai vari Pulisic, Maignan, Theo Hernandez, Leao e tutti gli altri, compreso Bennacer che si è però gravemente infortunato dal ritiro dell’Algeria.

Alle spalle del “Diavolo” troviamo la Roma, con 1.513 minuti giocati dai propri calciatori, sul podio anche l’Inter che si ferma a 1.485, davanti al Napoli che insegue al quarto posto con 1.374 minuti offerti alle nazionali dei propri tesserati. Più staccate le altre due big storiche del nostro campionato: Juventus undicesima con 821 minuti, dunque la metà rispetto al Milan leader, Lazio quattordicesima con soli 556 minuti.

Veniamo ai gol segnati dai giocatori di Serie A in questa pausa per le nazionali: comanda la Roma con 6 reti, poi Inter e Napoli a 5, Milan e Cagliari a 3, Parma, Atalanta, Fiorentina e Verona a 2, Juventus, Torino, Lecce, Udinese, Empoli e Venezia a 1 e le altre a zero.

Change privacy settings
×