Sportface TVOriginals
Calcio

Messi rinnova fino al 2028 con l’Inter Miami: il sogno continua

Lionel Messi
Inter Miami CF midfielder Lionel Messi (10) during a MLS soccer match against Los Angeles Galaxy, Sunday, Feb. 25, 2024, in Carson, Calif. (Kevin Terrell/Image of Sport/Sipa USA)

L’argentino resterà negli Stati Uniti fino a 41 anni: nel nuovo contratto anche il Mondiale 2026 e l’attesa inaugurazione del Miami Freedom Park.

Lionel Messi non smette di scrivere la sua leggenda. Dopo aver fatto la storia con il Barcellona e con l’Argentina, e aver lasciato meno tracce con il Psg, la Pulce ha deciso di legarsi ancora all’Inter Miami, firmando un prolungamento fino al 2028. Avrà 41 anni alla scadenza e nel frattempo vivrà da protagonista il Mondiale del 2026, che si giocherà proprio negli Stati Uniti.

Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it

“Qui a Miami sono felice da subito, e sono felice di restare. Questo progetto è diventato una realtà bellissima: non vediamo l’ora di giocare al Miami Freedom Park”, ha detto Messi nel video dell’annuncio, girato proprio nel cantiere del nuovo stadio, pronto entro il 2026.

Lionel Messi Argentina

Atlanta, Georgia, USA, June 20, 2024, Argentina forward Lionel Messi #10 during the 2024 Copa America at Mercedes-Benz Stadium. (Photo by Marty Jean-Louis/Sipa USA)

Entusiasta anche la proprietà: “Abbiamo detto ai nostri tifosi di sognare in grande e ci stiamo riuscendo – ha commentato Jorge Mas, amministratore delegato del club – la firma di Leo è un regalo alla città e un segnale del nostro impegno”. Ancora più diretto David Beckham: “Portare il miglior giocatore della storia del calcio a Miami è un privilegio. Leo ama questo sport e questa città: continua a ispirare milioni di ragazzi e vuole ancora vincere”.

Dal suo arrivo nell’estate 2023, Messi è stato il cuore pulsante della squadra: 82 presenze in tutte le competizioni, 71 gol e 44 assist, numeri che valgono già diversi record del club. Solo nel 2025 ha conquistato la Scarpa d’Oro MLS grazie a 29 reti. E adesso, con altri tre anni davanti, i tifosi possono continuare a sognare.

Change privacy settings
×