Lega Pro

Serie C 2023/2024, tris Carrarese: battuto il Rimini e consolida il terzo posto

Logo Serie C

Finisce 3-0 la partita tra Carrarese e Rimini, match valido per la trentaseiesima giornata del girone B di Serie C 2023/2024. I gialloblu abbattono il Rimini con le reti di Zuelli, Finotto (su rigore) e l’autorete di Semeraro. Terzo posto consolidato dalla squadra Calabro, Rimini che dovrà ancora sgomitare per raggiungere i playoff.

Primo tempo che parte coi ritmi blandi per il caldo, una breve fase di studio e poi dal nulla, al minuto 13, un bolide di Zuelli spacca la porta difesa da Colombi. Dopodiché ancora ritmi bassi al ‘Dei Marmi‘ con le squadre che lottano a lungo a metà campo. Finale di primo tempo in crescendo per gli ospiti che insidiano la Carrarese con Morra e un onnipresente Lamesta. Nel recupero ammonito Di Gennaro e sulla punizione lo stesso Lamesta trova Illanes che salva sulla riga.

Secondo tempo che parte con ritmi alti e dal 60′ il match si infiamma: protagonisti gli estremi difensori Colombi e Bleve. Il primo compie tre miracoli in fila di cui l’ultimo sul marcatore del primo tempo Zuelli, sul capovolgimento di fronte Bleve salva sulla linea il tiro di Ubaldi e infine di nuovo Colombi che salva su Finotto. All’81’ però lo stesso Finotto salta il portiere dei romagnoli che è costretto a commettere fallo: giallo e calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Capello che sigla il momentaneo 2-0. La partita si chiude definitivamente tre minuti dopo: Cicconi crossa e Semeraro spiazza il suo portiere per il 3-0 finale.

SportFace