Sportface TVOriginals
Europa League

Ajax-Lazio: dopo gol 1-2 atmosfera tesa sugli spalti, steward portano via tifosi da tribuna

Striscione Ajax-Lazio
12/12/2024 - AMSTERDAM - The empty away box during the UEFA Europa League match between AFC Ajax Amsterdam and SS Lazio Roma at the Johan Cruijff ArenA on Dec. 12, 2024 in Amsterdam, Netherlands. ANP KOEN VAN WEEL /ANP/Sipa USA

L’atmosfera si è surriscaldata alla Johan Cruijff Arena, dove dopo il gol dell’1-2 della Lazio contro l’Ajax, siglato da Dele Bashiru con tanto di goal line technology, alcuni steward sono dovuti intervenire per prendere di peso dei tifosi e allontanarli dalla tribuna. Non è stato chiarito quale fosse la nazionalità degli spettatori coinvolti e portati via dagli addetti alla sicurezza.

Nonostante il divieto di trasferta imposto dal sindaco della capitale olandese ai supporter italiani, va ricordato, sono presenti diversi tifosi della Lazio in tribuna e in altri settori dello stadio, posizionati insieme ai tifosi locali. In città, per il momento, non sono stati registrati scontri tra italiani e olandesi. La Lazio, peraltro, nelle scorse ore aveva ricordato alla propria tifoseria di non partire per Amsterdam e a chi eventualmente fosse già presente nei Paesi Bassi, di rispettare le prescrizioni delle autorità locali e di evitare di cadere nelle eventuali provocazioni di esponenti – o presunti tali – della tifoseria dei lancieri.

Change privacy settings
×