
Gianlugii Donnarumma - Foto 2024 Icon Sport / IPA
Il portiere della Nazionale firma un quinquennale da 12 milioni a stagione. Guardiola lo accoglie in Premier League
Colpo di mercato in Premier League: Gianluigi Donnarumma è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City. L’intesa tra i campioni d’Inghilterra e il Paris Saint-Germain è stata raggiunta sulla base di 40 milioni di euro, cifra che ha sbloccato la trattativa dopo settimane di negoziati.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Il club parigino era partito da una richiesta di 50 milioni, mentre l’offerta iniziale dei Citizens era stata di 30: l’accordo è arrivato a metà strada, segnando il primo affare nella storia tra le due società.
Per il portiere della Nazionale italiana, scaricato da Luis Enrique nonostante la vittoria della Champions col Psg, è pronto un contratto di cinque anni a 12 milioni netti a stagione.
Il via libera è arrivato dopo la chiusura parallela del Psg per il brasiliano Ederson, in arrivo dal Fenerbahce per 13 milioni più bonus. «La Premier è il campionato al quale Gigio aspira», aveva spiegato di recente l’agente Enzo Raiola. Ora il desiderio è realtà: Pep Guardiola avrà Donnarumma tra i pali per la nuova stagione.