Coppa Italia

Coppa Italia, Roma: per la sfida con la Cremonese in difesa giocherà Cristante

Bryan Cristante
Bryan Cristante, Roma - Foto LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Il 2023 non si è chiuso nel migliore dei modi per la Roma, con la sconfitta contro la Juventus che ha complicato il cammino verso il quarto posto. A Mourinho il compito di tenere alto il morale della squadra per concentrarsi sulla prima partita del 2024, quella di Coppa Italia contro la Cremonese.

Vincere la sfida contro i grigiorossi ha una duplice valenza: continuare il percorso in una competizione che nella bacheca della società capitolina manca dalla stagione 2007-08, e disputare l’eventuale quarto di finale contro la Lazio. I giallorossi devono però fare i conti con le tante assenze dovute agli infortuni di Smalling, Kumbulla e Abraham e alle partenze direzione Coppa d’Africa di Aouar e Ndicka.

Possibile il ritorno dal primo minuto tra i pali di Svilar, al posto di Rui Patricio. In difesa arretrerà Cristante, per affiancare Celik e Mancini, a riposo nella rifinitura odierna a Trigoria a causa della pubalgia, ma che non dovrebbe essere in dubbio per il match di Coppa. A centrocampo possibilità per Lorenzo Pellegrini dal primo minuto vicino a Paredes e Bove. Sulle fasce ci saranno Rick Karsdorp a destra, mentre a sinistra il ballottaggio è a tre, con Spinazzola favorito su Zalewski ed El Shaarawy. In attacco, a fare coppia con Lukaku non ci sarà Dybala, mentre salgono le quotazioni di Belotti.

SportFace