Sportface TVOriginals
Coppa Italia

Coppa Italia, Juventus-Cagliari: Motta per interrompere la “pareggite”, Nicola promette battaglia

Thiago Motta
Turin, Italy, 30th October 2024. Thiago Motta Head coach of Juventus looks on prior to kick off in during the Serie A match at Allianz Stadium, Turin. Picture credit should read: Jonathan Moscrop Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-3396-0003

Dopo la vittoria del Milan sul Sassuolo e lo scontro tra Lazio e Napoli che ha premiato i biancocelesti, la prossima big a scendere in campo in Coppa Italia sarà la Juventus, che domani sera affronterà il Cagliari. Un appuntamento che arriva in un momento cruciale della stagione dei bianconeri, chiamati a un risultato positivo che, però, andrà confermato nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, per interrompere un periodo decisamente negativo. Attorno a Thiago Motta e alla squadra, infatti, cominciano a manifestarsi i primi malumori a causa di quella che può essere chiamata “pareggite”. Nelle ultime undici partite giocate dalla Juventus in tutte le competizioni, il segno “x” è uscito ben otto volte, di cui sei in campionato in otto partite giocate. Un trend da invertire assolutamente.

Davide Nicola

Davide Nicola, Cagliari – Foto Marco Iacobucci/IPA Sport

Juventus-Cagliari: carica Nicola, i bianconeri contano gli assenti

Di fronte c’è una squadra che, nonostante il terzultimo posto in Serie A, non farà sconti e proverà a dare tutto anche in Coppa Italia. Davide Nicola, infatti, alla vigilia ha dichiarato: La motivazione è altissima, ma serve anche la consapevolezza di saper gestire certi momenti della gara. Stiamo bene e siamo concentrati al 100%, perché queste gare devono servire per crescere. Misurarsi contro una squadra di questo livello è un’opportunità importante per noi”.

Per quanto riguarda le formazioni, Nicola ha annunciato: “La rosa è quasi tutta a disposizione, non ci saranno Jankto, Overt e Luvumbo”. In conferenza, il tecnico dei sardi ha svelato gran parte dell’undici titolare: “Scuffet ci sarà sicuramente tra i pali; in difesa Zappa, Palomino, uno tra Mina e Wieteska, Augello; centrocampo Marin, Prati e Deiola, devo valutare Felici; davanti Lapadula e Gaetano, ma a gara in corsa potremo vedere anche Pavoletti e Piccoli”.

Motta, invece, deve fare i conti con la lista degli infortunati. Oltre agli assenti di lungo corso, domani mancheranno Cambiaso, Rouhi e Douglas Luiz, con quest’ultimo che rimarrà a riposo per tornare a disposizione contro il Monza nel prossimo turno di campionato. Nonostante le defezioni, l’ex allenatore del Bologna proverà comunque a fare un po’ di rotazioni. Soprattutto a centrocampo, visto che difesa e attacco sono in emergenza. Ecco, quindi, che dovrebbe rivedersi dal primo minuti Locatelli, mentre sulla trequarti sale la candidatura di Weah. In porta, avvicendamento tra Di Gregorio e Perin.

Change privacy settings
×