Champions League

Finale Istanbul, La Russa ottiene “le migliori condizioni” di viaggio per Inter Club Parlamento. Rabbia dei tifosi

Inter road to Istanbul
Inter road to Istanbul - Foto LiveMedia/Tiziano Ballabio

Così come dimostra su Twitter la foto di un documento confidenziale divenuto di dominio pubblico, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, tifoso interista doc, avrebbe ottenuto per l’Inter Club Parlamento, l’associazione dei parlamentari di fede nerazzurra, “le migliori condizioni” di viaggio per raggiungere Istanbul, dove la squadra di Inzaghi sfiderà il 10 giugno in finale di Champions League il Manchester City.

Il tutto si evince da una lettera inviata da un deputato del centrodestra agli altri membri, riportata da Repubblica: “Cari amici, in riferimento alla finale di Champions League di Istanbul in queste ultime ore il Presidente Ignazio La Russa ha lavorato per ottenere le migliori condizioni. Il pacchetto per volare a Istanbul e vedere dal vivo Inter-Manchester City costa 1.090 euro per il volo, le spese di agenzia, l’assicurazione, ai quali vanno aggiunti 180 di biglietto scaricato direttamente dal portale della Uefa a ricezione del codice di conferma”.

Ma è rabbia e sdegno tra i tifosi nerazzurri, appartenenti ad altri gruppi o no, che denunciano i privilegi dei politici: “Ecco dove sono finiti i biglietti, “Intanto gli interisti normali restano a casa”.

Arriva la precisazione rispetto a questa vicenda da parte dell’Inter Club Parlamento: “In merito a qualche notizia circolata riferita alla finale di Champions League di Istanbul, si precisa che l’Inter Club Parlamento non ha nessun trattamento di favore in merito ai biglietti per la partita che avranno il costo ufficiale ed infatti saranno pagati direttamente alla UEFA. Il club, che sin dall’inizio della legislatura è coordinato dal vicepresidente Alessandro Colucci considerato l’impegno istituzionale di presidente del Senato del presidente del club La Russa, sta esclusivamente verificando le richieste degli iscritti per poi, al pari di tutti gli altri club d’Italia, valutare l’effettiva fattibilità. L’Inter Club Parlamento è composto da parlamentari ed in numero assai maggiore da dipendenti ed ex dipendenti. Il costo del volo ‘alle migliori condizioni possibili’ è riferito ad un’agenzia di viaggi e non certamente all’Inter, che non è stata coinvolta in alcun modo, tenuto conto che la partenza da Roma e non da Milano comporta un costo minore della tratta. Sapendo di aver fatto completa chiarezza ci concentriamo sin d’ora sul grido: Forza Inter!”

SportFace