Champions League

Champions League 2023/24: gruppo G, Manchester City e Lipsia chiudono con una vittoria

Pep Guardiola
Pep Guardiola, Manchester City - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Terminati anche gli ultimi due match, anticipi delle 18:45 del mercoledì, del gruppo G di Champions League. Girone con posizioni di classifica già delineate e partite che hanno visto le già due qualificate agli ottavi di finale, Manchester City e Lipsia, prevalere rispettivamente su Stella Rossa e Young Boys.

Manchester City che nonostante l’ampio turnover vince 2-3 in trasferta sul campo della Stella Rossa e conclude il girone a punteggio pieno. Campioni d’Europa che concludono la prima frazione in vantaggio grazie al gol di Micah Hamilton che stappa il match. Secondi 45 minuti spettacolari con due gol per parte. Per i Cityzens Oscar Bobb e Kalvin Phillips, mentre per i padroni di casa in rete Hwang e Katai che hanno tenuto in partita la squadra di Belgrado fino alla fine.

Il Lipsia conclude con una vittoria per 2-1 davanti al proprio pubblico battendo lo Young Boys. Primo tempo poco entusiasmante. Da segnalare solamente la rete annullata a Sesko. Seconda frazione più vivace e divertente. due gol, uno per parte, rispettivamente di Sesko da una parte e Colley dall’altra, nel giro di due minuti, scuotono ed aprono la partita. Il gol decisivo per i tedeschi lo firma Emil Forsberg poco dopo il pareggio degli ospiti. Svizzeri che terminano comunque al terzo posto e si qualificano in Europa League.

SportFace