Calcio

Romulea-Trastevere, spettatore colpisce giocatore. Solidarietà tra i due club

Pallone Serie A
Serie A pallone - Foto LiveMedia/Luca Rossini

Nella giornata di ieri sul campo della Romulea si è verificato un brutto episodio durante la partita tra i padroni di casa ed il Trastevere, valevole per il campionato Elite Under 15. La società di casa ha spiegato attraverso un comunicato cosa sia accaduto dopo circa venti minuti di gioco sul punteggio di 1-0: “A seguito di un fallo commesso da un giocatore del Trastevere, sanzionato con il cartellino giallo dal direttore del gara, uno spettatore che si presume imparentato con un nostro calciatore offendeva l’attaccante del Trastevere; il giocatore in questione, a questo punto si avvicinava verso il recinto di gioco per rispondere all’offesa e veniva allontanato con una manata al volto da parte dello spettatore”.

La Romulea ha condannato l’episodio: “Il club esprime la più ferma condanna degli atteggiamenti tenutesi fuori dal campo quali contrari ai valori ed ai principi dello sport che sia la Romulea ed il Trastevere perseguono preminentemente con continuità centenaria. Preme altresì sottolineare che nessun tesserato ha tenuto atteggiamenti violenti o aggressivi e che la situazione si è normalizzata immediatamente dopo il fatto isolato. Annunciato il ricorso qualora il giudice sportivo non disporrà l’auspicabile ripetizione della gara addebitando illegittimamente la sospensione della stessa alla Romulea”. Rapporti di amicizia tra i due club. Il Trastevere pur essendo in corsa per i playoff, così come la Romulea, preferirebbe non vedersi assegnata la vittoria per 3-0 a tavolino ma vorrebbe rigiocare: “indipendentemente da quello che deciderà il giudice sportivo nella sua imparzialità – le parole del presidente Betturri –, sarebbe bello disputare un Romulea-Trastevere in un contesto di massimo fair-play”.

Il presidente della Romulea Vilella inoltre ha chiarito ulteriormente la vicenda: “Nessun ‘pugno’ è stato sferrato dal soggetto – estraneo alla società Romulea – che si è reso colpevole di avere comunque messo una mano in faccia al giocatore del Trastevere e quindi di un fatto increscioso che ancora una volta la società sportiva Romulea condanna e verso la quale sta valutando i provvedimenti da adottare. Il video in nostro possesso già fornito alle forze dell’ordine dimostra quanto da noi affermato, escludendo decisamente il pugno ed il conseguente ko del giocatore, che alludono conseguenze fisiche”, sottolinea ancora la società sportiva romana.

SportFace