Calcio estero

Gonçalo Ramos sulle sue condizioni di salute: “Vomitavo e sanguinavo, a Natale sono stato in ospedale”

Goncalo Ramos
Goncalo Ramos, Portogallo - Foto LiveMedia/Nigel Keene/DPPI

Approdato al Paris Saint-Germain la scorsa estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, Gonçalo Ramos è stato finalmente riscattato dal club della capitale, che ha versato circa sessanta milioni di euro nelle casse dell’ex squadra, il Benfica. La prima stagione con i parigini non è stata facile per l’attaccante portoghese che ha segnato solo tre gol tra agosto e la pausa invernale ed è stato dunque molto criticato dai tifosi.

Durante la pausa invernale si è scoperto che il 22enne era stato colpito da un brutto virus che adesso, per fortuna, sembra stia passando, con la situazione che è migliorata e il giocatore può parlarne con tranquillità:  “Ho avuto un dicembre difficile. Tutto è cominciato con un virus, che poi si è trasformato in un’infezione al colon. Ho trascorso 20 giorni sanguinando e vomitando, incapace di mangiare e con la febbre molto alta. Alla fine sono andato in ospedale quattro o cinque volte e mi hanno fatto una flebo. Ho perso otto chili proprio quando ero nel bel mezzo del periodo di adattamento in Francia, quindi questo contrattempo non mi ha aiutato”, ha dichiarato a Record.

“È cominciato tutto il 10 dicembre e non mi sono allenato fino al 21. Ho avuto una ricaduta a Natale, sono andato in ospedale e sono tornato solo il 30. Da quel momento mi sono ripreso e ora sono al 100%. – continua l’attaccante portoghese – Ho dovuto mettere peso a metà stagione, durante il precampionato a gennaio. Sono stato un po’ fortunato perché è stato un mese più tranquillo a livello di gare, ma è stato difficile riprendere il ritmo dopo aver perso così tanto peso”.

SportFace