Sportface TVOriginals
Calcio estero

Coppa Intercontinentale 2024, il Botafogo esce subito di scena: il Pachuca vince 3-0

Coppa Intercontinentale
FIFA Intercontinental Cup Derby of the Americas DOHA, QATAR - December 11: FIFA Intercontinental Cup match between Botafogo RJ (Brazil) vs Pachuca (Mexico) at the Stadium 974 Doha, on December 11, 2024 in Qatar (Photo by Samuello)

Il Botafogo saluta subito la Coppa Intercontinentale 2024. La squadra campione di Libertadores – undici giorni dopo il trionfo in finale contro l’Atletico Mineiro – perde 3-0 contro il Pachuca a Doha nel Derby delle Americhe che metteva in palio il pass per la semifinale contro l’Al Ahly. Dopo un primo tempo senza reti, al 50′ è Idrissi a sbloccare il risultato, prima del gol di Deossa al 66′. All’80’ è l’ex Newcastle Rondon a chiudere i giochi. Allo Stadio 974, sabato 14 dicembre, il Pachuca cercherà di battere anche l’Al Ahly e di guadagnarsi la possibilità di sfidare il Real Madrid mercoledì prossimo in finale.

L’IDEA DELLA FIFA

La Coppa Intercontinentale è una delle due novità del calendario FIFA. L’organismo che governa il calcio mondiale ha reintrodotto il trofeo con un nuovo format rispetto alla competizione cancellata nel 2004. Partecipano al torneo i vincitori della AFC Champions League, della CAF Champions League, della CONCACAF Champions Cup, della CONMEBOL Coppa Libertadores, della OFC Champions League e della UEFA Champions League. A giugno poi le regine del calcio mondiale torneranno in campo per il nuovissimo Mondiale per club. Un’altra opportunità per il Botafogo.

Change privacy settings
×