
Carlo Ancelotti, Real Madrid - Foto BEAUTIFUL SPORTS Wunderl/IPA
Il CT verdeoro, Carlo Ancelotti, annuncia i convocati per le qualificazioni sudamericane a Cile e Bolivia. Out Neymar per infortunio, dentro alcune novità.
Carlo Ancelotti lancia il suo Brasile in vista delle qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026. In conferenza stampa a Rio, il commissario tecnico ha parlato delle prossime sfide contro Cile e Bolivia, spiegando di voler sfruttare l’occasione “per mantenere un’atmosfera positiva nel girone, che sarà molto, molto importante per la Coppa del Mondo”.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
Il CT ha sottolineato che l’obiettivo di questa seconda lista è conoscere meglio i giocatori, inserendo anche alcune novità rispetto alla prima convocazione. Mancano però i grandi riflettori di Neymar: “Non ci sarà – ha chiarito Ancelotti – perché ha avuto un piccolo problema la scorsa settimana”.
Con il Brasile già tra le favorite per il torneo, Ancelotti intende consolidare gruppo e gioco: “È importante testare diversi profili, dare spazio ai giovani e costruire una base solida per arrivare al massimo tra un anno”.
Le sfide contro Cile e Bolivia saranno un nuovo banco di prova per l’ex allenatore di Milan, Real Madrid e Napoli, chiamato a trasformare la Seleção in una macchina da Mondiale.