Basket Nba

Stagione da incorniciare per Paolo Banchero: i suoi Magic vicini ad una incredibile qualificazione playoff

Paolo Banchero, Orlando Magic
Paolo Banchero - Foto Marty Jean-Louis/Sipa USA / IPA

Questa notte, gli Orlando Magic si sono regalati la 5^ vittoria consecutiva, grazie al successo per 119-109 sugli Washington Wizards. Ora la franchigia della Florida si trova ad occupare il 4^ posto in classifica della Eastern Conference che, oltre a testimoniare la grande stagione della squadra di coach Jamahl Mosley, vorrebbe dire qualificazione diretta ai playoff.

Il grande protagonista di questa incredibile cavalcata è Paolo Banchero, che nella partita di questa notte ha messo a segno una doppia-doppia da 25 punti e 10 assist, mettendo anche a referto 6 rimbalzi nella sua partita. L’ex stella di Duke sta facendo una stagione molto solida, con ben 23 punti di media, dimostrando il suo grande valore e la sua maturità, nonostante sia solo al secondo anno, legittimando così la sua prima chiamata all’All-Star Game che si è tenuto un mese fa in Indiana. Nella partita contro gli Wizards, si è messo in luce anche Franz Wagner, che si è reso protagonista con 28 punti e 2 stoppate, oltre alla ottima prestazione di Jalen Suggs, guardia di Orlando, che ha impreziosito la sua partita con 19 punti, 6 rimbalzi e e 4 assist.

I Magic sono un roster molto giovane, ma, nonostante ciò, la stagione sta andando alla grande, e la qualità dimostrata dalla squadra di Mosley permette loro di occupare le prime posizioni in classifica. Arrivare ai playoff è sicuramente un grande traguardo, ma Banchero e compagni vorranno dimostrare anche il loro valore nella post-season. Uno dei più grandi ostacoli che può giocare a sfavore dei Magic è il fattore esperienza, visto che molti giocatori sarebbero ai primi playoff della loro carriera, e nei momenti chiave è proprio quella che fa la differenza, soprattutto nelle partite decisive di post-season. L’obiettivo di Orlando è quello di terminare la stagione regolare alla grande, per poi provare a disputare una seconda parte di stagione cercando di usare tutte le carte a disposizione giocandosela sempre a testa alta, per dimostrare il loro valore.

SportFace