Sportface TVOriginals
Basket Nba

Nba: Parigi potrebbe non ospitare la partita in Europa nel 2026, idea Berlino

Adam Silver NBA
Adam Silver is an American lawyer and the commissioner (president) of the National Basketball Association NBA during a press conference for the NBA Paris Game 2024 presented by Revolut featuring the Brooklyn Nets and the Cleveland Cavaliers playing the league's third regular-season game in Paris on January 11, 2023. Photo by Tomas Stevens/ABACAPRESS.COM

L’Nba Paris Game si avvicina. Domani alle 20.00 ci sarà la prima delle due sfide (la seconda 25 gennaio) tra San Antonio Spurs e Indiana Pacers. Alla vigilia del match, il commissario dell’Nba Adam Silver ha parlato, in conferenza stampa, delle possibili sedi delle prossime partite in Europa. La tendenza sarebbe quella di cambiare la sede attuale per poter spaziare su più paesi e culture con la tentazione di volare in Germania verso Berlino. Ecco le sue parole riportate dal media francese Le Parisien: “Ci sono molte città che possono ospitare le partite Nba in Europa. Tutte le principali città, e capitali, europee vogliono ospitare un evento così importante. Certamente torneremo a Parigi, ma per il 2026 ci sono delle discussioni in corso. Parigi è tra le candidate, ma non posso dire con certezza quale sarà la città. Lo spostamento del Paris Game in altre città potrebbe essere un ottimo compromesso con le intenzioni dell’Nba di creare un campionato nel vecchio continente. Capitali europee come Madrid e Londra potrebbero essere disponibili a farlo. Sappiamo che c’è una grande fanbase in Germania. Molti giocatori tedeschi giocano o hanno giocato in Nba e sarebbe sicuramente entusiasti di vedere l’Nba nel loro paese”.

Il vicesindaco e responsabile dello sport a Parigi Pierre Rabadan ha commentato le parole di Silver: “Vogliamo ospitare le partite di Nba in Europa anche nei prossimi anni. Ci faremo trovare pronti, ma sappiamo che una decisione sull’anno prossimo non è ancora stata presa. Da quello che ho capito le opzioni sono due. La prima è la permanenza fissa in Francia. La seconda è giocare la partita di Nba in una città europea diversa ogni due anni. Tengo come sicuro ovviamente un ritorno nel nostro paese nei prossimi anni. Non sappiamo se già dall’anno prossimo o meno. Abbiamo anche discusso di altre cose. Siamo in grande sintonia con l’Nba. Sono dei partner molto esigenti, come lo siamo anche noi”.

Adam Silver NBA

Adam Silver is an American lawyer and the commissioner (president) of the National Basketball Association NBA during a press conference for the NBA Paris Game 2024 presented by Revolut featuring the Brooklyn Nets and the Cleveland Cavaliers playing the league’s third regular-season game in Paris on January 11, 2023. Photo by Tomas Stevens/ABACAPRESS.COM

Cosa è successo nel 2024

Alla Accor Arena di Parigi per l’edizione 2024 del Paris Game i Cleveland Cavaliers hanno piegato 111-102 i Brooklyn Nets. Con un parterre ricco di star, da Tony Parker a David Beckham, da Ronaldo il Fenomeno a Joakim Noah, da Sabrina Ionescu a Pharrell Williams, fino a Kyllian Mbappè, a brillare sul parquet era stato Donovan Mitchell con 45 punti, 12 rimbalzi, 6 assist e 4 rubate.

Donovan Mitchell

Donovan MITCHELL of Cleveland Cavaliers during the NBA match between Cleveland Cavaliers and Brooklyn Nets at Hotel Accor Arena Bercy on January 11, 2024 in Paris, France. (Photo by Sandra Ruhaut/Icon Sport/Sipa USA)

23 e 25 gennaio a Parigi

Nel mentre i San Antonio Spurs di Victor Wembanyama e gli Indiana Pacers stanno preparando la prima delle due partite in programma nella capitale francese. Gli incontri si svolgeranno giovedì 23 gennaio alle 20:00 e sabato 25 gennaio alle 18:00 alla Accor Arena, impianto che fino all’anno scorso ha ospitato anche il Masters 1000 di Parigi Bercy, che dal 2025 si sposterà alla Defence Arena dove si sono disputate le gare i nuoto e le partite di pallanuoto ai Giochi Olimpici di Parigi. Entrambe le partite saranno in diretta su Sky Sport NBA con il commento in diretta in italiano.

Change privacy settings
×