Sportface TVOriginals
Atletica

Atletica, Andy Diaz rientra con un 17,00 a San Vendemiano

Andy Diaz
Photo LiveMedia/Andrea Martini Florence, Italy, June 02, 2023, Athletics Internationals Diamond League - Golden Gala Image shows: DIAZ HERNANDEZ while competing the triple jump in the Golden Gala Pietro Mennea 2023, part of the 2023 Diamond League series at Ridolfi Stadium on June 02, 2023 in Florence, Italy. LiveMedia - World Copyright

Non poteva sperare in un ritorno in pista migliore Andy Diaz, reduce dai problemi all’adduttore. Dopo cinque mesi di stop, il primatista italiano del triplo ha messo a referto un 17,00 nel suo esordio stagionale all’aperto a San Vendemiano (Treviso). Ottime notizie dunque in vista di Parigi 2024, con il saltatore delle Fiamme Gialle che per la prima volta in carriera potrà difendere i colori azzurri.

In Veneto, Diaz ha inaugurato la sua prova con un 16,76, per poi mettere a referto un buon 17,00. Poi ancora un 16,41 e alcune rinunce complici delle condizioni atmosferiche non semplici (grande caldo e umidità). “Sentivo tanta energia, è andata bene. Nei prossimi giorni in allenamento lavorerò sulla rincorsa visto che ho regalato tanti centimetri. Ora basta gare, si va dritti a Parigi” ha dichiarato ai canali della Federazione. Diaz ha ovviamente vinto la gara, precedendo il francese Enzo Hodebar (16,41). A Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), invece, Sara Fantini ha totalizzato la misura di 68,85 nel lancio del martello. 20,65 invece per Zane Weir nel getto del peso.

Change privacy settings
×