Ultimi Articoli

Volley, Manfredi: “Soddisfatto degli azzurri, Velasco tra i candidati per la panchina femminile”

Italia Volley maschile
Italia Volley - Foto De Sanctis-Galbiati-Rubin/FIPAV

Il presidente della Fipav, Giuseppe Manfredi, nell’intervista rilasciata all’Adnkronos, ha dato una sua valutazione sull’annata degli azzurri, allontanando anche le critiche, dopo la (solo temporanea) qualificazione mancata alle Olimpiadi di Parigi 2024. Inoltre, ha dichiarato che prossimamente, farà delle valutazioni assieme al consiglio federale, sulla decisione del prossimo allenatore della nazionale femminile.

Queste le sue parole riguardo la nazionale maschile: “Disputata una grande Volley Nations League e un grandissimo europeo, perso solo in finale. Arrivati in Brasile con un po’ di pressione addosso. Col Brasile pagato il poco riposo e qualche infortunio che ci ha limitato. Punteremo subito a vincere in Nations League. Non dimentichiamo le soddisfazioni europee e mondiali che ci hanno regalato questi ragazzi”.

Sul prossimo allenatore delle azzurre si è espresso così: “Mazzanti, momentaneamente, è ancora l’allenatore della nazionale femminile, non c’è fretta. Non posso fare anticipazioni senza essermi confrontato col consiglio, ma il prossimo CT sarà di altissimo livello. Velasco? È tra i papabili

SportFace