In Evidenza

Volley, Superlega 2022/2023: Piacenza vince a Modena e riapre la serie, Perugia si porta sul 2-1 contro Milano

Esultanza Piacenza
Esultanza Piacenza - Foto LiveMedia/Fabio Patamia

Non emettono verdetti, per ora, le partite di gara-3 dei quarti di finale dei Playoff Superlega 2022/2023 di volley maschile. Per Piacenza si trattava di una partita da dentro o fuori che Leon e compagni non hanno sbagliato: la Gas Sales Bluenergy vince nettamente a Modena e riapre la serie, che ora è sul 2-1 in favore della squadra di Giani. Vince anche la Sir Safety Perugia, che dopo quasi due set giocato abbastanza male riesce a rimontare l’Allianz Milano, si impone in quatro set davanti al proprio pubblico e va in vantaggio 2-1.

IL TABELLONE COMPLETO: TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI

CALENDARIO COMPLETO QUARTI: DATE, ORARI E TV

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

CALENDARIO COMPELTO GARE-4

MODENA – PIACENZA 0-3 (21-25, 22-25, 23-25)

Ad un passo dal baratro esce fuori tutta la forza della squadra allenata da Massimo Botti, che in trasferta va a dominare i padroni di casa e a riapre questa serie di quarti di finale. Gli attacchi di Yoandy Leal (16 punti per lui) e i muri di un indemoniato Simon trascinano al sucesso gli ospiti, mentre a Modena non basta un Earvin Ngapeth al quale è stato spesso affidato l’attacco della squadra di Giani. Il francese non ha trovato molto aiuto nei suoi compagni di squadra, con Sanguinetti che chiude a tre punti e Rinaldi efficace perlopiù solo alla battuta quest’oggi.

PERUGIA – MILANO 3-1 (22-25, 30-28, 25-18, 25-20)

Al Pala Barton di Perugia i Block Devils di Andrea Anastasi non iniziano nel migliore dei modi, cedendo il primo set abbastanza malamente e costretti a rincorrere per tutto il corso della seconda frazione di gioco. Qui è dove, di fatto, si decide l’incontro. Milano va avanti 24-22 ma non concretizza un paio di palle set per il 2-0, poi un’altra e allora il long set se lo prende Perugia per 30-28. I meneghini di Roberto Piazza subiscono il colpo a livello mentale, con l’inerzia che si sposta tutta dal lato della squadra di casa, infiammata dal proprio pubblico. Rychlicki (20 punti) e Plotnytskyi (18 punti) iniziano a fare la voce grossa e pian piano Perugia inizia ad avere il controllo della sfida, imponendosi abbastanza nettamente nei due parziali successivi.

SportFace